Sostituire il px 760A

vbimport

[qanda]This thread is about the Plextor PX-760A/T3KB. Click here to see full specs[/qanda]sapete quali masterizzatori scrivono meglio i verbatim DL +R (MKM 003) e i taiyo yuden +R (YUDEN000T02)?
ho un plextor 760A che ormai sta tirando le cuoia e non so con quale sostituirlo.
inoltre qual è l’ultimo masterizzatore plextor prima che cominciasse a vendere prodotti di altri rimarchiati?
grazie :bow:

L’ultimo è proprio il 760.
Prenditi un Pioneer 116 0 216 o il alternativa un optiarc 7240/41/43(li scrivono meglio del 760),nn credo si possa avere di meglio sui Dl e con entrambi sei al top anche per i single layer

quale mi consigli tra il pioneer e l’optiarc? a me non importa scrivere alla massima velocità , non uso lightscribe e simili e punto solo alla qualità della masterizzazione.
hai menzionato tre modelli di optiarc, che differenze ci sono tra loro?
grazie

ok, la differenza tra i vari optiarc è il supporto al lightscribe e labelflash.

Io ho fatto delle prove incrociate in questi giorni con vari supporti.
A mio giudizio e per i miei riscontri, l’Optiarc scrive meglio del Pioneer sia i single(tutti) Layer sia i dual (che non siano Verbatim), e scrive in genere benissimo i -r che il Pioneer non digerisce bene come i +r.
Il Pioneer scrive meglio i Dual Verbbatim

ok, allora la scelta è obbligata verso il pioneer visto che di verbatim DL ne ho ancora molti e di DL così buoni non ne ho ancora trovati.
di pioneer consigli il 116 o il 216, sono equivalenti come prestazioni?

sono identici. il 216 è il modello sata il 116 l’equivalente modello pata