Sostituire il mio LiteOn con cosa?

Salve ragazzi,il mio LiteOn LH-20A-1H mi ha stufato e vorrei cambiarlo :bigsmile:
A parte gli scherzi,scrive e masterizza regolarmente ma è diventato di una rumorosità insopportabile :a sembra che sia rotto…Vi chiedo un consiglio su un masterizzatore che integri un po’ di tutto(anche sata se ce ne sono di affidabili),silenziosità ,lettura e scrittura dvd-ram e magari che faccia anche le scansioni…Solo i LiteOn sono adatti per le scansioni?Ce ne sarebbe uno che non sia un “trattore” come questo?Dovrei metterlo su una scheda con Chipset P35 o X38…
GRAZIE

Visto che anche alcuni Samsung hanno lo stesso chipset dei lite-on, in teoria supportano le scansioni. Però per quanto riguarda l’affidabilità delle scansioni molti nella sezione internazionale dubitano circa l’affidabilità dei samsung rispetto ai liteon.

Non so dire circa la rumorosità degli ultimi modelli Samsung, ma il mio 182 non è rumoroso (non come il litoen sicuramente :eek: )

Magari puoi prendere un nuovo masterizzatore e usare il liteon solo per le scansioni (durante le scansioni non è affatto rumoroso).

Occhio ai masterizzatri SATA: molti controller non li supportano.

Ce l’ho già un Samsung Geno :bigsmile: e devo dire che a differenza di molti mi ci trovo davvero bene,è quello che mi da i risultati migliori su supporti tipo TY e MCC004…Il liteon pero’ lo voglio cambiare,purtroppo non ho modo di farvelo sentire :bigsmile: ma è davvero insopportabile…

Lo so, anche io ho il liteon 20x, ed è davvero rumoroso :doh:

Io prenderei un pioneer 112 :stuck_out_tongue:

Che non supporta il Bitsetting e devo mettere un firmware non ufficiale,giusto? :bigsmile: Per andare un po’ fuori dallo “standard” ho visto in un centro commerciale un Asus DRW-1814BL http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=6&l2=35&l3=0&l4=0&model=1600&modelmenu=1
Sai se è affidabile?

Non so di preciso ma ci dovrebbe essere un asus che in realtà è un pioneer 112 rimarchiato.

Il DRW-1814BL non è sicuramente un Pioneer rimarchiato perchè monta un chipset MediaTek. Credo, ma non ne sono sicuro, che sia un prodotto interno Asus con chipset MediaTek e non, come verrebbe logico pensare, un LiteOn o un Samsung rimarchiato.
In ogni modo pare non sia niente di speciale. :slight_smile:

Scusate, ma la rumorosità dei Liteon peggiora molto nel tempo? Perchè io ne ho appena preso uno e mi pare più silenzioso del Pioneer.

Dovrebbe rimanere inalterata nel tempo. Che modello hai preso? L’ultima serie, come per esempio il DH20A3P, pare sia molto più silenziosa. :slight_smile:

che ne dite di QUESTO Samsung ???

Io credo che ormai siano tutti allo stesso livello chi + chi -

Nel mio caso si…Era già abbastanza rumoroso appena preso,adesso è a livelli insopportabili :a

Verissimo, ma nella review che ho visto aveva qualche problema con i DL.

I miei si sono mantenuti costanti ma ho constatato che molto dipende anche da come vengono posizionati nel case e dalla fattura del case stesso. Con un case robusto (che quindi vibra poco) e posizionati in mezzo ad altri drive (se uno li ha, ovviamente) rimangono molto più silenziosi. :slight_smile:

Accidenti,proprio con i DL? :disagree: Quindi vedro’ qualcos’altro…Il Pioneer 212 Sata sapete come va?O al limite un LiteOn che non sia rumoroso?

Sì, è il DH-20A1P (forse la sigla DH sta ad indicare qualche modifica meccanica rispetto alla LH).

Comunque, so bene di cosa parlate: avevo preso un lettore DVD Liteon qualche anno fa e sembrava un elicottero :iagree:

L’unica cosa che non mi piace molto è il meccanismo del vassoio. Il vassoio aperto è parecchio “ballerino” dalla parte sinistra e, quando fuoriesce, verso il fondo, fa uno scatto e va un po’ storto. E’ normale o il mio è difettoso? Grazie.

Tu hai il DH-20A1P, che di fatto è come un LH-20A1P, mentre io mi riferivo al nuovo DH-20A[B]3[/B]P. Temo che il tuo sia ancora fra quelli molto rumorosi. :frowning:
Per quanto riguarda il vassoio è normale. Alcuni lo fanno, altri no. Devi capire anche che oggi come oggi non ci si può aspettare più di tanto da un oggetto che costa meno di 30 Euro. :slight_smile:

Certo che, se alcuni lo fanno e altri no (sia il difetto del vassoio, che il forte rumore), vuol proprio dire che li fanno col ####! :Z E’ vero che il vassoio ha solo la funzione di portare dentro e fuori il disco, ma è un pessimo “biglietto da visita”: il Pioneer 112 costa uguale ed ha un vassoio molto fermo, che dà una sensazione di solidità . Ma, purtroppo, sono prodotti che si comprano a “scatola chiusa” e quello che ti tocca, ti tocca… :a Vorrà dire che, quando uscirà un modello nuovo, mi sentirò in diritto di farmelo sostituire, senza farmi tanti scrupoli in merito alla tecnica che utilizzerò per causarne la morte “accidentale”. :bigsmile:

[B]Esagerato geno![/B] Potevi almeno lasciare una lettera! :bigsmile:

Comunque chiedo venia :flower: , mi sono infervorato un po’ troppo…

A proposito, a titolo statistico, il tuo come va in quanto a rumore e vassoio?

Anche il mio è abbastanza rumoroso, ma il vassoio non ha problemi :slight_smile:

Mi viene sempre più il sopspetto che abbiano cambiato meccanica, perchè il mio (è marchiato DH anzichè LH) è silenziosissimo, ma ha questo piccolo difetto al vassoio. Secondo te, dovrei farmelo cambiare? :confused:

Secondo me no. Finché il vassoio fa il suo dovere non c’è da preoccuparsi (a meno che non sia sul punto di staccarsi dal drive, in quel caso va cambiato sicuramente).

I motori dei liteon di ultima generazione hanno tutti il difetto di essere rumorosi ma non so dire il perché. Forse hanno cambiato la ditta che li produce.