Sony DRU-190A non più funzionante, garanzia?

ho un problema con questo drive, preso tempo fa su SVP. (presi due il 16/10/2008)

ad un certo punto mentre mi stava leggendo correttamente un supporto ha deciso di non vedermi più niente, nè nessun altro supporto ottico. inserisco un dvd/cd e si blocca risorse del computer se cerco di guardare il contenuto.

e questo drive sony era quello che usavo meno…

lo ho smontato dal pc e ho notato agitandolo leggermente che internamente balla un pezzo, non ha però mai preso colpi!

ora SVP non lavora più col resto d’europa, come posso sfruttare un’eventuale garanzia del produttore?

era crossflashato in lite 20A3

che posso fare? :sad:

Hai provato a mandare una mail a svp spiegando la situazione? Ovviamente, omettendo il crossflash :bigsmile:

Secondo me non conviene proprio perderci tempo. Ammesso che siano disposti a riprendersi indietro il drive, le spese di spedizione (che sarebbero a carico tuo) sarebbero superiori all’acquisto di due drive come minimo.

Perso per perso, io aprirei il drive (tanto la garanzia in effetti è stata già invalidata dal crossflash e visto che il drive non funziona più non puoi ripristinarlo allo stato originale). Se riesci a sistemare la parte “ballerina” sei a posto :slight_smile:

E se lo portasse in un centro assistenza Sony? Certo è meglio se prima lo “ritrasforma” in un Sony :bigsmile:
Anche quello che dice geno è vero: se le spese fossero a tuo carico, non ti converrebbe di sicuro e, specialmente se non ci sono sigilli, provare ad aprirlo non nuoce; al più lo si richiude (facendo attenzione a non rovinare le viti) e si procede con la garanzia.

ce l’ho fatta! l’ho aggiustato da solo, YAY :bigsmile:

[QUOTE=geno888;2410145]Se riesci a sistemare la parte “ballerina” sei a posto :)[/QUOTE]

l’ho sistemata. :slight_smile:

non ha sigilli l’ho quindi aperto, era la lente che slittava in avanti e indietro per il carrello.
un pezzetto di plastica era fuori posto, quello che si incastra nella “vite” a spirale che fa muovere la lente avantindrè.

il rumore è sparito, ora se ne sente un altro molto più leggero, solo agitando leggermente il drive (tipo sassolini che ballano) ma ora cmq funziona! come sò contento :bigsmile:

Sei sicuro che quel drive non abbia bisogno di un esorcismo?