SONY 7201A ±RW 20x DL PATA LightScribe

ciao a tutti , ho acquistato il masterizzatore come da titolo in sostituzione di un pionner 116 e mi trovo di fronte ad uno strano fenomeno (???) utilizzando i miei soliti supporti verbatim ottengo dvd video e divx facilmente letti da i lettori stand alone che utilizzo di solito tranne su un lettore della samsung hr750 (con hard disk) lettore che non mi ha dato mai problemi con i dvd fatti dal vecchi pionner mentre non vuole saperne di leggere quelli del nuovo masterizzatore se sono scritti a velocità di 4x se supero questa velocità non partono o scattano la cosa più strana è che gli stessi dvd video funzionano senza problemi su un altro samsung stand alone più vecchi e adirittura su un audiola quelli da 20 euro non riesco a capiri il perchè? un incompatibilità ? tant’è che sto pensando di cercare un pionner!!!Help help help :eek:

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Hai provato ad aggiornare il firmware? Forse questo risolve :slight_smile:

Comunque al momento i Pioneer sono i drive migliori in circolazione secondo me :eek:

Innanzitutto grazie .il firmware è l’ultimo aggiornato,oggi ho fatto un ulteriore prova e masterizzando a 12 x sembra che ilo problema non ci sia …allora mi chiedo forse è un problema di velocità ?

SI, anche la velocità ha il suo peso quando si masterizza. In genere i dischi certificati 16x vengono meglio a 12x o 8x :slight_smile:

la situazione è questa dopo innumerevoli prove: dvd scritti a 4x e 8x non partono assolutamente sul lettore quello che uso di solito fanno rumori tipo disco che si inceppa mentre vanno su gli altri lettori senza problemi dvd a 12x invece funzionano anche sul lettore incriminato…mi chiedo ammettendo che i dvd masterizzati a basse velocità hanno più errori non dovrebbero essere errori da farli diventare illegibili sopratutto perchè altrimenti varebbe per tutti i lettori e sopratutto ho sempre masterizzato a 4x e non avevo avuto problemi (verbatim)…ormai è diventata una fissa non capisco perchè questo cavolo di lettore non legge sti dvd devo pensare che il masterizzatore tira fuori copie da buttare??? ci deve essere una spiegazione?help help (se faccio una scansione con l’optiarc posso avere delle risposte attendibili o è inutile?)

Il problema è che i dischi certificati per le alte velocità vengono malissimo se masterizzati troppo lentamente.

evidentemente con quella partita di dischi 4x è eccessivamente lento, e devi andare a 12x per ottenere dei dischi leggibili.

E’ anche possibile che l’ottica del lettore schizzinoso sia sporca :frowning:

ok vorra dire che masterizzerò a più alte velocità ,grazie per l’aiuto :clap: iti posso fare l’ultima domandina :o ma le scansione con questo nec sono affidabili o almeno indicative?

Purtroppo tutti i NEC sono inaffidabili per le scansioni :frowning:

Al momento ci sono rimasti solo alcuni modelli di Samsung e tutti i liteon che fanno le scansioni in modo affidabile (e per chi riesce a trovarli anche i plextor autentici tipo il 760)

ok grazie tante :clap:

:slight_smile: