Sondaggio windows me

vbimport

ciao rago,
proprio ieri è nata una discussione tra me e un mio amico su quanto sia bello o meno windows me.
secondo voi windows me è una “merda” o è un ottimo sistema operativo?
a voi la parola

Subito l’ho trovato buono e veloce, ma dopo un po’ che lo utilizzi ti accorgi che e 'una MErda!!! Meglio win98se.

Secondo me deve ancora nascere un sistema operativo miscrosoft soddisfacente, efficente e senza grossi problemi, tuttavia se devo scegliere dico Windows Me, che pur essendo pieno di problemi (in perfetto stile miscrosoft) è per me migliore di Windows 98se sopratutto dal punto di vista della sicurezza.
Avendo avuto occasione di provare tutte le versioni di windows uscite finora, devo dire che Windows Me è quello che mi ha dato minori problemi.
Certo che c’è ancora molto da fare…

Avete mai sentito parlare di LINUX!!!
Sistema SICURO, VELOCE, AFFIDABILE!!!
Non dico altro

Hai detto bene linux è il migliore sistema operativo in circolazione, peccato che sia penalizzato dal monopolio microsoft…, e che sia difficile reperire i vari driver

Ciao, si ok la microsoft farà anche sistemi operativi bacati, comunque anche tutte le altre softhouse non è che scherzano…
Linux poteva essere una bella favola, ma ancora …
… è per chi se ne intende.
Uno su titti dos 6.22 e windows for workgroup 3.11

Ragazzi lasciate perdere WinME e continuate ad usare Win98 oppure passate al professionale Win2000 (che lo uso da mesi senza che mi si sia bloccato una volta).

WinME è un accozzaglia di Win98 e 2000 prendendo l’interfaccia di uno e il motore dell’altro, con una compatibilità a ristroso versi alcune librerie a 16 bit che inficia la stabilità e altri bachi più o meno gravi… release puramente commerciale senza sostanza tecnica.

Linux … molto interessante ma su 100 utenti quanti lo sanno usare … molti dei miei clienti non saprebbero neanche fare la login … stabile si in modalità testo ma con le famigerate Gui il discorso cambia un’po’ anche se sempre più stabile di Win.

Domanda: Chi è disposto a barattare la semplicità e relativa potenza di Win con l’affidabilità e complicatezza di Linux ?

ciao

meno problemi di win98se

• stabilità operativa

• prestazioni

gestione migliore della memoria (win98 si fermava a 128, me almeno arriva a 512)

chi ha problemi, sicuramente è per una errata installazione dei driver o versioni vecchie

byz

Win ME va + che bene per i giochi e per per internet, istalli e disistalli 100 cose ed il sistema ancora va, poi se non va + format ed in 20 min hai un OS pulito gia quasi completamente configurato.

Se si ha l’esigenza di dover usare qualche programma vero (CAD, Photoshop, 3D studio, Ligtwave, ecc ecc) allora la Microsoft ha da sempre distinto l’ OS da usare.

Io ho WinMe e fino ad ora non ho avuto grossi problemi
Certo ogni tanta si incricca ma che ci volete fare Microsoft è fatta così

Io dico Linux su tutti, è semplicemente il migliore.
Veloce, stabile, affidabile…
Adesso che è uscita la kde 2.1, X è ancora più facile, bello e stabile.
Di M$ salvo solo Windows NT4, dicamo che per me è il meno peggio della serie.

Sapevate che i vari windows95/98/ME non sono dei sistemi operativi?
Sono solo dei giganteschi frontend del DOS.
Sapete perche’ ME da’ tanti problemi?
Perche’ non ha il DOS…
E scusate se e’ poco.

Cosa? Win Me non ha il dos?
Guarda che Win Me ha il dos, solo che non ci puoi accedere direttamente!
Win Me è solo una evoluzione del 98, compreso il dos.
Gli unici a non avere il dos sono quelli della famiglia di NT.

Prima di tutto GRANDE KAY!!

…scusate qualcuno di voi mi può dire come far veder le USB a w**xp??

Me, stà decisamente per merda, dopo soli 3 giorni dall’installazione davo già i primi segni di isteria da sistema operativo fetente, se ti elencassi tutti i prob che mi ha dato, finirei lo spazio a disposizione su questo server. Riassumendo; ora ho doppio sistema win98(prima edizione) e win2000 professional per far girare la roba seria che ha detto Fastone, e ti assicuro che fa egregiamente il suo lavoro.

byez
psy

Originally posted by mcardini
Cosa? Win Me non ha il dos?
Guarda che Win Me ha il dos, solo che non ci puoi accedere direttamente!
Win Me è solo una evoluzione del 98, compreso il dos.
Gli unici a non avere il dos sono quelli della famiglia di NT.

Oh, si ce l’ha, ma non in modalita’ reale (quella su cui si basano tutti i sistemi 95/98…ME).
Ora pero’ mi devi spiegare: come fa una evoluzione di win98 (basata quindi su dos) a funzionare correttamente…SE GLI LEVI IL DOS!
Il boot di ME non prevede la modalita’ reale del dos, anzi non la prevede affatto.
Dato che il kernel di ME e’ uguale, o quasi, a quello di win98 ne puoi trarre le tue conclusioni.
Al limite mi puoi dire che la gestione della memoria e’ senz’altro migliore rispetto al 98.
ME sta per:Mossa Economica di M$.

ME sta x MErda
funzionava meglio la beta
ciao a todos

Ciao, ok win me farà anche schifo (a me non sembra comunque), comunque il dos su cui è basato è il solito.
La modalità reale come dici te è solo disattivata…
Il fatto è che non può essere sviluppato un qualsiasi programma in poco tempo, ormai la vita di un SO è di circa 1 anno e mezzo e così è impossibile testarli fino in fondo.
Questo problema è anche di linux, che essendo in evoluzione continua da i suoi bei problemi di compatibilità … che poi sia + economico e tendenzialmente di sinistra meglio così.

Ma si, ma si, il discorso e’ : come fa un frontend del DOS a funzionare se il DOS no parte prima?

Linux è di sinistra?? Forte!
CMQ Kay a ragione senza alcun dubbio sul fatto che ME sta per mossa economica.