Sondaggio: Come vorreste migliorare CDFreaks?

vbimport

Come molti di voi sicuramente sanno, CDFreaks non è fatto solo del forum, ma esiste una Home Page.

Gli amministratori cercano costantemente di migliorare il sito, ma per farlo hanno bisogno di conoscere esattamente ciò che gli utenti vogliono.

E il modo migliore per conoscere ciò che vogliono le persone è chiederglielo :bigsmile:

In questo thread potete postare tutti i vostri suggerimenti, che saranno usati per migliorare il sito.

Siete soddisfatti del sito? Cosa vorreste cambiare? Come vorreste cambiarlo? Vi piacerebbe leggere le news anche in lingua Italiana? Quali contenuti vorreste trovare nel sito?

Le critiche sono bene accette (le parolacce no :p), quindi fatevi avanti ed esprimete liberamente la vostra opinione :slight_smile:

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno contribuire al miglioramento del sito e anche del forum :bigsmile:

Ohibò! nessun parla…:doh:
Allora lo faccio io, affermando che va benissimo così, a parte il fatto che, per me, sarebbe utile avere il GO Index su ogni singolo post, senza dover tutte le volte andare in fondo pagina.:iagree:
Come si vede, non è comunque un gran difetto…:flower:

Qualsiasi suggerimento verrà valutato, quindi proporlo è certamente un buon inizio :slight_smile:

Riferirò il suggerimento a chi si occupa del layout del forum :slight_smile:

Tanto per essere sicuri di aver capito bene, ti riferisci a quello indicato qui nella figura?

Esatto, non trovi che sarebbe comodo averlo, più in piccolo magari, su ogni post?:rolleyes:

Inoltrerò la richiesta agli aministratori :slight_smile:

Grazie!:bow:

Ho ricevuto risposte dagli amministratori i quali (come me del resto) si sono chiesti qual è il motivo esatto per cui ritieni che questa caratteristica possa essere utile.

Perché ritieni che sarebbe più comodo avere il “Forum Jump” in tutti i post anziché averne uno solo alla fine della pagina?

Ho ricevuto risposte dagli amministratori i quali (come me del resto) si sono chiesti qual è il motivo esatto per cui ritieni che questa caratteristica possa essere utile.

Perché ritieni che sarebbe più comodo avere il “Forum Jump” in tutti i post anziché averne uno solo alla fine della pagina?

Lo riterrei utile soprattutto per quei tread lunghissimi nei quali ci si può soffermare in posts lontani sia da inizio pagina che dalla fine: diventa così più pratico saltare da lì a dove si desidera andare (in particolare, all’indice)…:rolleyes:
Spero che questa mia richiesta non sia dovuta ad una mia particolare forma di “pigrizia” per la quale, se così fosse, chiedo umilmente scusa!:smiley:

hmm… mi sa che non ho capito.

Il “Forum Jump” non serve per indirizzare verso un thread specifico, ma verso le varie sezioni del forum.

Per accedere al forum jump occorre solo andare in fondo alla pagina oppure, più semplicemente, andare in cima alla pagina e cliccare su “Forums”, che apre la pagina principale del forum, con la lista di tutte le sezioni disponibili.

Forse ti riferivi alla creazione di una sorta di “segnalibri” (o bookmark per usare il termine inglese) che indirizzino verso i thread che leggi più spesso?

Se è così, allora questa funzione esiste già :slight_smile:

Caro geno,
come immaginavo, penserai che sono un pigrone…:rolleyes:
Effettivamente, si potrebbe risolvere (per le mie esigenze, s’intende) con un semplice jump all’inizio della pagina (freccetta all’insù in una piccola casellina, per es.), in ogni post; così si semplifica e velocizza l’accesso all’indice del forum prescelto.:clap:
Dai, dimmi che piacerebbe anche a te…:iagree:

Io a dire il vero non uso mai il forum jump, quindi anche se lo togliessero per me non farebbe differenza :bigsmile:

Comunque credo che sia molto più semplice aggiungere ad ogni singolo post un pulsantino che permetta di andare direttamente in fondo alla pagina.

Lo segnalerò agli amministratori :slight_smile:

Sempre gentilissimo, Geno…così pure andrebbe bene, per me…:iagree:

Sono nuovo, quindi potrei anche dire qualche stupidaggine.
Premetto che, non conoscendo l’Inglese mi riferisco solo al Forum in Italiano.

Penso che una suddivisione degli argomenti snellirebbe la consultazione e aumenterebbe la facilità di risposta.

Attualmente è tutto in un unico calderone, unica differenziazione il link alle guide in lingua Italiana, e i thread dedicati a SVP e alle esperienze fatte sull’acquisto dei DVD online (questi ultimi due grosso modo percorrono la stessa strada).

Sarebbe migliore una suddivisione per argomenti come, per esempio.

Le guide

Dove comprare i CD\DVD di migliore qualità o con il miglior rapporto qualità \prezzo, perché alla fine è a uno di quei due che si mira.

Opinioni sugli stessi.

Masterizzatori

Nero
(ma solo perché è l’OEM più diffuso, se poi è anche il migliore non lo so)

Programmi di vari tipi (masterizzazione-conversione ecc.) a pagamento.

Come sopra ma gratis per uso personale o Open Source.

Altro.

Grazie.

Grazie per i suggerimenti :slight_smile:

Diverso tempo fa avevo già fatto una richiesta per creare altri subforum all’interno della sezione italiana per ordinare meglio i thread, ma al momento gli amministratori non hanno voluto implementare la cosa.

Magari proverò a chiederlo nuovamente :slight_smile:

fresco fresco del forum, mi accingo a dire un po’ la mia dopo un po’ di massiccia consultazione.
E’ evidente gia da una consultazione superficiale, che il sito è composto da gente esperta.
Personalmente l’ho frequentato fin dai tempi dei CD-RW 4X, e pian piano qualcosa è peggiorata, nella recensione delle periferiche, a tal punto da lasciare qualche dubbio nel consumatore.
Concordando con bbrun, mi sembra opportuno che il sito torni ad essere piu’ esaustivo sulla recensione delle periferiche , andando piu’ in profondità ed aggironandole piu’ spesso in base, nel caso dei DVD-RW drives, degli aggiornamenti firmware.
Recensioni di supporti, e per ogni brand che ne sia segnalato il modello punta di diamante per ogni aspetto, ed il drive/firmware che ci lavora meglio.
Una panoramica sull’attendibilità degli shop online, in base a consegna qualita’ dei supporti e prezzo offerto non sarebbe male, aiutando anche indirettamente l’utente a farsi una sua idea del supporto con il miglior rapporto prezzo/qualità .
Darkham

Grazie ancora per i suggerimenti :slight_smile:

Riferirò agli amministratori :slight_smile:

Scrivo da ex moderatore e redattore di news di un forum a carattere informatico:

Ho notato che “anche” su CDfreaks, come in moltissimi altri forum, a volte succede che qualche dubbio e/o problema rimangono inevasi, nel senso che qualcuno pone una domanda e rimane lì, lettera morta.

Questo NON è successo a me, anzi ringrazio ancora geno per la sua infinita disponibilità e pazienza, ma credo sia compito oltre che di un moderatore, soprattutto di TUTTA LA COMUNITA’, di cercare comunque di non lasciare nulla di inevaso, almeno questo era quello che mi ero prefissato quando ricoprivo questa carica.

Chiaro che è un forum tecnico e NON un servizio a pagamento, nemmeno un call center, e nessuno è obbligato a rispondere, ci mancherebbe :slight_smile:

Altra cosa che ho notato, e ribadisco NON è una critica bensì un male che affligge tutti i forum, e che si comincia a parlare di un problema, subentra qualcuno dicendo o chiedendo qualcosa che non c’entra molto con il titolo del thread, e piano piano si divaga finchè, dopo due o tre pagine, quello era il nocciolo della questione è andato a farsi friggere, nessuno se lo ricorda più e, quel che è peggio, quello che poteva essere un argomento interessante di discussione viene perso strada facendo.

Ripeto e lo sottolineo, NON E’ UNA CRITICA VERSO QUALCOSA O QUALCUNO, niente di personale. :slight_smile: … anche perchè mi sono iscritto qui da pochissimo e dovrei solo star zitto e ringraziare. Oltretutto penso sempre che una critica debba essere sempre costruttiva, posta sotto forma di consiglio e mai distruttiva o accusatoria.

Sono solo alcune mie considerazioni in anni di “forumaggio” :flower:

Eh si, purtroppo hai ragione. Si tende spesso ad andare fuori tema :doh:

Purtroppo quando questo succede poi è difficile riportare alla norma il thread senza riscriverlo daccapo.

E’ da un po’ che sto cercando di trovare il tempo di mettere in ordine qualcosa, soprattutto creare una sezione di FAQ, ma per un motivo o l’altro tutto finisce con l’essere rimandato a oltranza :frowning:

Se posso darti un consiglio, nella sezione che gestivo io avevamo (io ed il mio socio) aperto un thread chiuso che si chiamava:

FAT

ovvero

Frequently Asked Threads

In sostanza erano elencati a mezzo link tutti i threads di maggior consultazione o considerati importanti, suddivisi per categorie omogenee :slight_smile: