Software stressa CPU

Sapete per caso dove trovare un buon software in grado di mettere sotto otrchio la CPU ???

Ah, non Genome o Seti o altre bestialate del genere, solo un semplice programmino che faccia faticare la CPU

Grazie

fatti un divx… impiega al 100% la CPU… :slight_smile:

Hai ragione, non ci avevo pensato…

Comunque senza sbattimenti, una cosa che lanci e poi guardi le temp. non esiste ?

nel cd della scheda madre ci dovrebbe essere un programma per monitorare la temperatura… nel mio pc ad esempio in normale condizioni di lavoro come adesso… navigare… qualche programma e musica… ho:
CPU: 38°C
SISTEMA: 33°C

Quando faccio divx (finito 15 minuti fa) avevo:
CPU: 43°C
SISTEMA: 36°C

Non uso raffreddamenti esasperati… ho un dissipatore in alluminio con ventola sulla CPU… da ben 8€ :bigsmile: :Z e una ventola da 8cm aggiuntiva… :wink: ed è un AMD XP+1600… quindi dovrebbe scaldare parecchio…

la microsoft produce qualcosa che fa al tuo caso…mi pare si chiami windows o qualcosa di simile…:bigsmile:

Originally posted by rafale31
la microsoft produce qualcosa che fa al tuo caso…mi pare si chiami windows o qualcosa di simile…:bigsmile:

Mitico!

Ciao, io per monitorare le temp uso Motherboard Monitor 5.x,

Con Tbird 900@1136 con vcore a 2,1 volt sto a 26° per la cpu a riposo e a 36 sotto sforzo (per sotto sforzo intento dopo 1 ora con 3dmark2001 a palla)…

Però mi serviva un software che mi facesse lavorare davvero al cpu fino allo spasimo…

Io come raffreddamento uso un waterblock autocostruito in rame con radiatore tutto in rame giganteso tirato giù da un caldaia in disuso, tanica da 30 litri, pompa da 1000 l/h e cella di peltier industriale da 84 watt (industriale vuol dire che va il doppio di una di pari potenza comprata online dai più famosi siti e costa però il triplo)…