Software scansioni alternativo per TSST

salve,
come da oggetto,
non c’è alcun software per eseguire scansioni con masterizzatore TSST TS-H653N?

Nero Disc speed 5 non mi da la casellina della qualità disco :frowning:

http://club.cdfreaks.com/f136/non-riesco-fare-scansione-dvd-301817/#post2446777

vedi se questa procedura ti è utile
con le versioni di cdspeed è quella da eseguire,ovviamente togli il blocco sui tsst e samsung
poi non so se su discpeed funzioni allo stesso modo, ma il programma sempre quello è.

[QUOTE=batmax;2451864]http://club.cdfreaks.com/f136/non-riesco-fare-scansione-dvd-301817/#post2446777

vedi se questa procedura ti è utile
con le versioni di cdspeed è quella da eseguire,ovviamente togli il blocco sui tsst e samsung
poi non so se su discpeed funzioni allo stesso modo, ma il programma sempre quello è.[/QUOTE]

Io con il mio samsung esterno ho provato, ma non funziona ugualmente!:sad:

Allora uso per scansionare con quel drive Kprobe2, di cui sto facendo delle prove e i risultati sono simili (usando lo stesso supporto) a discpeed con liteon.

Si,kprobe è ottimo se hai lo stesso chipset di un Lite on(molti Samsung ma non tutti lo hanno),Quel software è nato per i Lite ed è uguale come risultati.
Se non ha il chipset adatto pero’ non riuscira’ a scansionare

[QUOTE=batmax;2451966]Si,kprobe è ottimo se hai lo stesso chipset di un Lite on(molti Samsung ma non tutti lo hanno),Quel software è nato per i Lite ed è uguale come risultati.
Se non ha il chipset adatto pero’ non riuscira’ a scansionare[/QUOTE]

Su questo mi cogli impreparato!:disagree:

Su vidohelp il mio da chipset mediatek e lo stesso per TS-H653N, può valere?

Si,probabilmente scansionera’ senza problemi con kprobe

E dove lo scarico kprobe? Esiste un sito ufficiale?

[QUOTE=5600auris;2451971]Su vidohelp il mio da chipset mediatek e lo stesso per TS-H653N, può valere?[/QUOTE]

Quindi TS-H653N ha il chipset di liteno? Grazie

http://www.k-probe.com/download-kprobe-k-probe.php

Credo che il funzionamento sia diverso da quello di nero giusto?
No perchè non ci capisco una mazza :smiley:

Con nero c’erano gli errori pie e pif mi pare , su kprobe?

Vi mostro una scansione

Anche qui ci sono, quelli sopra sono gli errori pie quelli sotto gli errori pif
imposta la velocita’ a 4x pero’, l’hai impostata di default a “max”

Ok grazie batmax,
ho proprio 4 o 5 dvd-video sul disco rigido che devo masterizzare , approfitto per rifare una scansione visto che quel dvd che vedi sopra è stato masterizzato 4-5 anni fa…

Non vedo però il “writer info”, ovvero non dice chi ha masterizzato il supporto giusto?

Inoltre voglio comunque provare a eseguire la procedura che hai indicato sopra per abilitare anche Nero alle scansioni con il mio drive.

PS
Ma quelli in firma sono tutti i tuoi master :eek: :clap::bow: , apri uno studio di registrazione :smiley:

Scherzo, potrei sapere qual’è tra quelli , il master che ti ha dato più soddisfazioni con meno errori in scrittura?

No, non ti da notizie sul writer e cdspeed lo da solo sui -r a meno che non masterizzi il file immagine con cdspeed stesso e allora ti segnala anche il writer dei +r.
Si sono i miei mast ma ne manca qualcuno:p:p
ma per un cdfreaker è normale.Quello che mi da piu’ soddisfazione?
Lo è stato a lungo il Benq dw1640 e prima del Benq il Nec 3500
poi il Lite dh20a3
per il dual layer il Pioneer
ma se ora come ora l’optiarc appena preso mantiene cio’ che ho visto,credo sia di gran lunga il miglior mast che mi sia mai capitato sotto mano.
ti dico anche il peggiore:
sorpresa, il Plextor, un mast che se spingi oltre gli 8x va via di testa e che se non gli dai supporti sublimi ti restituisce ciofeche, penso che per adesso anche il nuovo Lite che ho preso mi stia deludendo parecchio, ma qui (a differenza dell’Optiarc che l’ho spremuto di brutto) è presto per adesso per dare sentenze.
Regola base
i supporti fanno sempre e comunque la differenza
l’Optiarc migliora comunque i migliori risultati ottenuti con tutte le campane da me provate e mi ha trasformato supporti buoni in supporti eccellenti e supporti semiciofeca in buoni supporti ,c’è sempre un eccezione

Ho eseguito la procedura di sopra e in effetti era bloccato nel registro, l’ho rimosso e ora mi fa scansionare anche con cdspeed.

Pare che sia anche attendibile , da su per giù gli stessi risultati di kprobe.

Grazie ancora,
ciao

[QUOTE=batmax;2452146]No, non ti da notizie sul writer e cdspeed lo da solo sui -r a meno che non masterizzi il file immagine con cdspeed stesso e allora ti segnala anche il writer dei +r.
Si sono i miei mast ma ne manca qualcuno:p:p
ma per un cdfreaker è normale.Quello che mi da piu’ soddisfazione?
Lo è stato a lungo il Benq dw1640 e prima del Benq il Nec 3500
poi il Lite dh20a3
per il dual layer il Pioneer
ma se ora come ora l’optiarc appena preso mantiene cio’ che ho visto,credo sia di gran lunga il miglior mast che mi sia mai capitato sotto mano.
ti dico anche il peggiore:
sorpresa, il Plextor, un mast che se spingi oltre gli 8x va via di testa e che se non gli dai supporti sublimi ti restituisce ciofeche, penso che per adesso anche il nuovo Lite che ho preso mi stia deludendo parecchio, ma qui (a differenza dell’Optiarc che l’ho spremuto di brutto) è presto per adesso per dare sentenze.
Regola base
i supporti fanno sempre e comunque la differenza
l’Optiarc migliora comunque i migliori risultati ottenuti con tutte le campane da me provate e mi ha trasformato supporti buoni in supporti eccellenti e supporti semiciofeca in buoni supporti ,c’è sempre un eccezione[/QUOTE]

Ho capito,
si trova in Italia il Optiarc Ad7241 S magari nero?

lo trovi qui se aspetti qualche giorno,adeso sono sforniti.
http://www.thekult.it/category/Masterizzatori-DVD.aspx?categoryid=56
Sono precisi e veloci
Attenzione pero’.
I risultati che da a me possono essere una serie di combinazioni felici, non tutti i drive sono uguali anche se della stessa serie.
Non fatemene una colpa se poi si rimane un filino delusi.(ma non credo)
Cmq anche le recensioni in giro lo considerano un drive al top

No ci mancherebbe :slight_smile:

sono però indeciso se prenderlo SATA o PATA, non ho mai aperto questo pc seminuovo che ho, ed ha uno slot libero,
se ne avesse libero uno sata , non dovrei nemmeno stare a giocare con master e slave giusto?

Questo è vero, ma cerca di verificare la tua scheda madre prima. Molti connettori sata,per le madri schede un filino datate, hanno avuto grossi problemi di compatibilita’ causa chipset non ottimizzati per i drive ottici. Erano nati solo per gli hard disk. Conviene prima fare una verifica altimenti rischi di trovarti un drive inutilizzabile,magari se hai il modello preciso di scheda madre,stanotte (prima non posso tra poco esco) cerco di verificare se puoi avere problemi di compatibilita’. O magari nel frattempo qualche amico qui nel forum te lo verifica prima di me.

Il pc è abbastanza nuovo,
monta un processore quad core Q6600 4GB di RAM SV nVidia GEFORCE 8800GT 512 Dedicati , diciamo che è di quasi ultima generazione.
poi sulle istruzioni che ho è riportata la guida per installare un master sata…