Software per individuare chipset masterizzatore

vbimport

salve ragazzi :slight_smile:
vi risulta che ci sia qualche software per individuare il chipset di un masterizzatore sensa aprirlo ???
:bow:

oppure questa informazione non è mai scritta nella eprom del masterizzatore, quindi l’unica possibilità è di aprire il driver ? :a

Prova questo —> http://discinfo.rpc1.org/

[QUOTE=Ipnorospo38;2680866]Prova questo —> http://discinfo.rpc1.org/[/QUOTE]

ti ringrazio per la segnalazione :bow:

ho provato, questo programmino è in grado di riportare moltissime info sui drive collegati, ma non ho trovato alcuna traccia del chipset utilizzato dal masterizzatore :frowning: :frowning:

[QUOTE=EDESMO;2680974]ti ringrazio per la segnalazione :bow:

ho provato, questo programmino è in grado di riportare moltissime info sui drive collegati, ma non ho trovato alcuna traccia del chipset utilizzato dal masterizzatore :frowning: :([/QUOTE]

Ah ok, allora a sto punto non so cosa dirti.
So di per certo alcuni appassionati smontano il masterizzatore per capire di che chipset si tratta…
Ma qual’è il tuo problema di preciso ? Hai dei dubbi sull’autenticità di un masterizzatore o vuoi sapere semplicemente che chipset utilizza ?
Qual’è (o quali sono) il modello del masterizzatore/i del quale vuoi conoscere il chipset utilizzato ?

[QUOTE=Ipnorospo38;2681133]Ma qual’è il tuo problema di preciso ? Hai dei dubbi sull’autenticità di un masterizzatore o vuoi sapere semplicemente che chipset utilizza ?[/QUOTE]
è che in diverse occasioni ho avuto necessità di conoscere il chipset del mastereizzatore,
ho dovuto smontarlo dal PC, aprirlo e verificare il CHIP :frowning:

[QUOTE=Ipnorospo38;2681133]Qual’è (o quali sono) il modello del masterizzatore/i del quale vuoi conoscere il chipset utilizzato ?[/QUOTE]
non è sufficiente il modello del masterizzatore per individuare il chipset,
lo stesso modello di masterizzatore, molte volte, è commercializzato con chipset diversi,
proprio per questo è necessario scoprire quale chipset è montaro e per farlo, aprire il masterizzatore :a

[QUOTE=EDESMO;2681204]è che in diverse occasioni ho avuto necessità di conoscere il chipset del mastereizzatore,
ho dovuto smontarlo dal PC, aprirlo e verificare il CHIP :frowning:

non è sufficiente il modello del masterizzatore per individuare il chipset,
lo stesso modello di masterizzatore, molte volte, è commercializzato con chipset diversi,
proprio per questo è necessario scoprire quale chipset è montaro e per farlo, aprire il masterizzatore :a[/QUOTE]

Questo che mi dici un po’ mi preoccupa.
Io ho un Plextor Premium II e uno Yamaha CRW F1 comprati su ebay.
Spero non siano versioni con chipset economici spacciate per top, non ne ho mai sentito parlare, però…