Sniff....Si è rotto il DVD!

vbimport

Il mio glorioso lettore dvd DVS DSR-520H si è rotto x colpa dell'enel!Mentre gli stavo aggiornando il bios è andata via la corrente e ora al riavvio il pc nn me lo rileva +!C'è qualche possibilità di sistemarlo?Vi prego trovatemi 1 soluzione,nn mi va di buttarlo via visto ke anke se non è un granchè funziona xfettamente.Grazie 1000 a tutti.Bye bye

credo che tu sia l’uomo più sfigato di tutta la terra!!! senza offesa… è è la verità ! caxxo! ci metterà 2 secondi a fare l’upgrade del firmware… e e proprio in quel momento ti è andata via la corrente… :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: scusa la goduria… ma è troppo sfiga quella!!! cmq mi sa che c’è un caxxo da fare… cmq visto che ne devi prendere un altro… compra il toshiba 1612… costa poco ed è il milgiore in assoluto… è raccomandato da CloneCD come migliore lettore… è 16X 48X… e costa solo 57€ iva inclusa… lo trovi Qui
buon acquisto! e non aggiornare il firmware anche di questo che non è necessario! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Se ci sai fare con il saldatore ad aria, apri il lettore DVD, smonta la eeprom (se non monta una 27cXXX, sei proprio SFIGATOOOOO), e programmala con un programmatore apposito! Questo genere di programmtori sono diffusi X “pirat@re” i nokia 9X00 sat!

Nn ci ha messo due secondi,MAGARI!Ho caricato il programmino x l’aggiornamento da dos,l’ho lanciato,mi ha kiesto ke drive aggiornare fra quelli trovati e dopo ke ho scelto il mio dvd ha caricato in un secondo il firmware nuovo e c’era scritto di attendere e non riavviare il pc,ma è stato fermo su quella scritta 1 minuto se non di piu e dopo è successo il guaio…E ANDATA VIA LA CORRENTE!Il computer si è riavviato e sul lettore dvd si sono accese le 3 lucette insieme e nn è + stato rilevato dal bios…La fine di un mitico lettore… :Z :frowning: :a
Vi ringrazio tutti dell’aiuto!Intanto ho montato il lettore dvd dela pioneer DVD-103S mi pare ke sia il modello.
Ora smonto il DVS e prvo a togliere la eeprom e resettarla x montargli il firmware.
E se io riesco a procurarmi un lettore dvd della stessa marca e poi al momento d scrivere il firmware lo sostituisco col mio?Potrebbe funzionare?

Nn so se funziona anche con i lettori cd! Tanto + he di solito la eeprom è di solito irraggiungibile a lettore montato!
Prova, magari…un po’ di culo!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: