Situazione roms MAME

Speriamo che l’emulazione non rientri negli argomenti tabù!
La situazione per recuperare le nuove roms del MAME 0.62 mi pare più grigia del solito. Qualcuno mi può indicare qualche risorsa magari un po’ fuori dal solito giro?

Io ho trovato “solo” i due giga dei 3 giochi CHD …

E dove di grazia?

… Su un sito FTP che hanno gia chiuso … te le upperei volentieri ma 2 giga a 15 k al secondo … sono uhmmm … penso 3 giorni :slight_smile:

Visto ke si parla di roms,nessuno saprebbe dirmi dove raccattare le rom di killer instinct versione coin-op?
Poi ho scaricato metal slug 4 ma il neo rage x nn lo vede.Cm faccio?Grazie 1000 a tutti!:bow: :bow: :bow: :slight_smile:

Sono molto dubbioso se debba o meno cancellare questo post…
Le Roms potrebbero essere considerate illegali se non si possiede il gioco originale…
Mi informerò…
Per ora chiudo il post, ma nel pomeriggio potrei riaprirlo…
Ciao
Canis

Si lo hai riaperto . .pero’ a forza di chiudere ed aprire porte mi stai facendo venire il raffreddore … :bigsmile: :bigsmile:

Mamma Canis ti ha sempre detto di mettere la canottiera di lana… :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Sono costretto a chiudere questo thread perchè mi è stato detto che è illegale parlare di Roms o per meglio dire è illegale chiedere dove trovarle.
Non è però illegale parlare della loro creazione…
Ciao
Canis

canis lo riapro per il semplice fatto che nessuno qui ha messo link per dove reperirle
e poi secondo me le roms non sono illegali visto che esiste un programma specifico freeware e anche le rom sono freeware

se vogliono dei link se li passassero in pm

per il resto qui non ha detto nulla di male nessuno

Purtroppo zio73 devo contraddirti. Ci sono delle roms freeware, ma la maggior parte (il 90%) sono tutelate dai diritti di autore.
Quindi chiedere anche solo una Rom costituisce reato se non si possiede l’originale.
Per questo motivo ho deciso di chiudere il post.
Cmq come ho già spiegato nelle regole del forum, si può chiedere come crearle.
Ciao
Canis