Sistema operativo con cpu nuova

vbimport

#1

Ragazzi volevo un'informazione
se cambio la cpu e lascio tutto invariato il mio xp fara' casino ?
o sembrera' tutto invariato sia come hardware che software?
grazie delle eventuali delucidazioni in merito
Chau a todos


#2

se non cambi scheda madre non dovresti avere problemi, però se per esempio passi da un duron a 200mhz di bus ad un athlon xp a 266mhz non garantisco :wink: (puoi comunque sempre riavviare in safe mode e sovrascrivere i driver)


#3

Almeno nella maggior parte dei casi. Questo capita se cambi processore di “famiglie” differenti. Ad esempio se passi ai nuovi Athlon xp o Pentium4, che supportano un set di istruzioni più esteso dei precedenti, avrai problemi.
Il problema non è quindi di velocità di cpu o bus un po’ più veloce (cosa frequente in chi overclocca dopo aver installato già sistema oprativo), è un problema di “architettura”.


#4

Non dovresti avere problemi, cmq dopo che hai fatto il passaggio fai una prova di trasferimento dati xchè potresti avere problemi di passaggio dati dalla ram.
Cmq un backup fallo.


#5

Originally posted by Fastone
Non dovresti avere problemi, cmq dopo che hai fatto il passaggio fai una prova di trasferimento dati xchè potresti avere problemi di passaggio dati dalla ram.
Cmq un backup fallo.

Mi associo alla risposta…molti che conosco hanno cambiato configurazione Hardware migliaia di volte e non è successo niente!!!

Però come dico io : MEGLIO AVER PAURA CHE BUSCARNE…quindi fai il consueto Backup…Ti consiglio Drive Image 5 o Norton Ghost!!!


#6

Nessunissimo problema, l’unica cosa, dopo, se è un athlon, reinstalla i driver 4in1 (per abilitare le new funzioni extra della cpu) ed eventualmente i driver video, se prendi un xp
Byez Elektro


#7

la cpu in questione e’ la xp 1700+ amd che sostituisce una athlon da un giga
grazie dei consigli
chau a todos