Sincronizzazione Aggiornamento Ecc

Allora ragazzi il quesito è questo: avendo una seconda partizione che uso per salvare dati più importanti(posta preferiti ecc) avrei la necessità che queste cartelle si aggiornasserò in modo automatico quando quelle nella partizione principale vengono modificate!!!

Secondo voi è una cosa possibile!?

mi rendo conto che la tua domanda era diversa ma,visto che i prezzi degli hd sono scesi di parecchio,perchè non pensare ad una configurazione raid-mirror che ti mette al sicuro anche da un eventuale guasto dell’hd?

Vedi se Datakeeper della Powerquest fa al caso tuo:

PowerQuest® DataKeeper™ offre un metodo semplice per eseguire backup sicuri e
automatizzati di tutti i dati importanti. È possibile eseguire il backup del disco rigido
locale, di una seconda partizione cui siano stati assegnati un file system (ad esempio,
FAT32) e una lettera di unità , di un’unità di rete o di un supporto rimovibile, ad esempio
un’unità LS-120, Jaz o Zip. È possibile utilizzare DataKeeper per:
• eseguire il backup di combinazioni di file e cartelle disponibili sul computer,
con opzioni quali la protezione con password e la compressione dei file.
• ripristinare un singolo file (anche da un backup compresso), una versione più recente
o una versione meno recente di un file.

La configurazione predefinita di DataKeeper prevede il monitoraggio delle modifiche
apportate a tutte le unità fisse del sistema e la creazione automatica di un backup di
qualsiasi file salvato sul disco rigido. Dal backup automatico sono escluse le directory dei
file di programma, le directory specificate dalle variabili di ambiente Temp e Tmp e la
posizione di backup principale, allo scopo di ridurre il tempo richiesto per il backup e
l’impatto sul sistema. Se si desidera eseguire il backup di questi e di altri tipi di file,
è possibile aggiungerli come descritto nella sezione “Creazione di backup personalizzati”
di seguito.

Prima era un prodotto venduto a parte, adesso è compreso nella nuova versione di partition magic (la 8), se hai problemi a trovarla, fammi sapere

ciao

Mi spiego meglio…non voglio ne fare backup ne scaricare programmi voglio solo sapere se è possibile (con le sole potenzialità di WindowsXP) riuscire ad avere una copia della cartella contente per esempio la mia rubrica e che si auto aggiorni quando faccio delle modifiche anche a quella originale!!!

Solo con le forze di Xp è un pò improbabile, cmq Secon copy penso faccia al caso tuo http://www.centered.com/

Grazie Fast…vado subito a provare…:bigsmile:

guarda che quello che tu vuoi si chiama backup ed è esattamente quello che fa datakeeper, se non vuoi scaricare programmi allora credo proprio che ci dovrai rinunciare