Sillogismo aristotelico per i moderatori

Nel post "=== Regole del forum: leggete tutti! === " sono chiaramente espresse le modalità di partecipazione al suddetto forum; in particolare cito la richiesta di “porre fine a TUTTI i topic illegali”.

Ora: in Italia l’apologia di fascismo è reato, la firma di Minamoto è considerabile apologia di fascismo, quindi i post di minamoto sono illegali.

Chiedo solo di confermare la correttezza della mia analisi logica e chiedo di porre la questione, se ritenuto necessario, anche a DoMiN8ToR.
GRazie e buonanotte.

bhè che dire… credo che si commenti da se l’intervento di poldone, quindi si potrebbe anche chiudere il post sperando che il prossimo intervento sia almeno da persona umanoide

PS per la serie non mi toccate mina

Eheh mi era sfuggito questo topic … il titolo era troppo complesso ed artefatto, un po’ come il suo contenuto … come dire … troppo da “intellettuale di sinistra”.
Ringrazio il mio unico amico di sinistra Fastone per avermelo fatto notare.
Purtroppo io sono un piccolo/medio borghese che ha solo il diploma e che a certe espressioni o modi di dire non e’ molto familiare.
Pero’ riesce per esempio ad immaginare con cosa potrebbe far rima Poldone.
Se i links in questione fossero illegali sarebbero gia’ stati chiusi da un pezzo, invece esistono da qualche anno.
E’ molto facile non andare a visitare un link che non piace, basta non cliccarci sopra.
Ci scommetterei il culo comunque che se mettessi links diretti a siti di estrema sinistra nessuno avrebbe niente da obiettare.
Eppure dalla regia mi dicono che anche il comunismo in Europa e’ bandito …

…se effettivamente il comunismo è diventato illegale negli ultimi tempi chiedo scusa.
Per curiosità …in che nazione e in quale giurisdizione devo andare a leggere la nuova norma?
GRazie

P.S.
Che stupido che sono…non mi ero mai accorto delle varie assonanze del suffisso “one”…ha ha ha, grandissimo…che humor…Zelig ?

:confused:

Ma qual’è il problema?
Non capisco la natura della dicussione!
Mettersi a discutere per un link?
Poldone…metti anche tu i tuoi così siete 1 pari.

Se un link cambiasse il pensiero delle persone sarebbe veramente preoccupante.

Sta a vedere che fra un pò diventa illegale portare le magliette del Che o fischiettare faccetta nera.

Il sillogismo aristotelico è presente in questi termini: Poldone non è di destra, poldone è un uomo----> tutti gli uomini non sono di destra.

A me sembra che questo thread più che altro sia un classico paradosso di Zenone.:Z

poldone: clap clap clap!
ho già consigliato a mina la lettura della costituzione e di qualche titolo del codice civile o penale… forse anche per gli admin potrebbe essere una lettura di piacevole intrattenimento ma anche di drammatica attualità :rolleyes:

Allla faccia che poi sarebbero quelli di destra i proibizionisti e gli oscuratori della verita’ … Cari miei se io vedo uno che gira per la strada con un vaso da notte in testa al posto del cappello non ne faccio una tragedia, per fortuna in Italia non vige ancora il regime austero stile coprifuoco proibizionista che esiste tutt’ora in paesi come la Yugoslavia, la Russia, la Cina, La Corea del Nord e Cuba.
Al massimo posso pensare che non e’ molto normale, ma anche in questo caso ci sarebbe da ridire qualcosa, visto che se su 100 persone uno veste diverso, potrebbero essere gli altri 99 che vestono in maniera sbagliata rispetto a quel singolo individuo con il pitaro in testa.
Mettiamola su questi termini: tutta l’ Europa e’ andata oramai verso destra perche’ ha capito che l’ ideologia comunista e’ sbagliata.
A voi non rimane altro che lamentarvi di qualche link inneggiante alla Destra, di qualche errore di sintassi o di ortografia commesso dalla fazione opposta, o di qualche maglietta con il bel faccione del Duce che ogni tanto appare sul petto di qualche coraggioso studente.
Ed e’ giusto lasciarvi almeno quello, visto che oggigiorno non vi e’ proprio rimasto null’ altro …

:cool:

FORZA MUSSOLINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

…non spariamo a caso !!
Cosa “ci azzecca” un paradosso con un sillogismo !?!
Capisco, caro Evinrude, se l’avessi messa sul logico; allora avremmo discusso del metodo (induttivo o deduttivo).
Ma Zenone…

Non voglio entrare nelle solite liti… chiedo solo a voi cari, perfetti, sinceri, aducati, onesti ecc… AMICONI di sinistra… :Z perchè:
se io vado a scuola con un paio di jeans, una polo nera con la celtica sul cuore e le SS sul colletto mi rompono i coglioni.
Invece quelli che vengono a scuola vestiti come barboni con capelli sporchissimi, tutti unti e bisunti, tutti annodato… (si chiamano rasta? succede lo stesso al culo delle pecore quando la lana si sporca di merda… :Z ), con una maglietta rossa con il che grande e un cannone in mano… A LORO NON DICONO NULLA!!!
Mi sembra che le droghe leggere o pesanti, siano vietate… o sbaglio? e non dite che è per uso personale perchè 50g non sono per uso personale… soprattutto quando all’intervallo la vendono sotto gli occhi di prof e gente che dovrebbe punire certi atteggiamenti…

Una sola domanda:
fa forse più male una celtica e una fotografia del dux o della droga che rovina la testa e ragazzi di solo 14 anni???
io non faccio del male a nessuno, non faccio pestaggi ne a gente di sinistra ne a negri (anche se mi piacerebbe)… mentre loro possono rovinare la vita a gente creando dei TOSSICODIPENDENTI, e non gli dicono niente… :Z :Z

sapete che vi dico? ME NE FREGO! continuerò a sfoggiare magliette del duce, celtiche, e tutte le mie idee!!!

Quella che è sicuramente un provocazione di poldone solleva un argomento interessante.
L’apologia di fascismo in italia è reato, per esempio se scrivo “W Benito Mussolini” su un moro sono punibile per atti vandalici e per apologia di fascismo, mentre se disegno una falce ed un martello sono punibile solo per atti vandalici.
Qursto in Italia, ma queste leggi valgono sul server sul quale stanno fisicamente le lettere che sto scrivendo in questo momento che si trova in Olanda?
Cioè internet è un luogo fisico o no?

Originally posted by Fastone
se scrivo “W Benito Mussolini” su un moro sono punibile per atti vandalici e per apologia di fascismo, mentre se disegno una falce ed un martello sono punibile solo per atti vandalici.

vi sembra una cosa giusta?

mina nn è per insultare, ma nel mio avatar o nella firma vedi dei link a siti di estrema sinistra? nn è che siano illegali, lo so benissimo… solo denotano, come del resto ai detto tu, la tua scarsa cultura di impiegato borsghesuccio, tipico humus dove attecchiscono i malsani valori valori del fascismo, come del resto lo stalinismo ha attecchito sulla povertà . Quindi o sei povero o sei ignorante o in malafede. Va tutto bene, tranquillo: nn vedrai la polizia a casa, solo tutti vedono dalla firma che TU sei un esaltato. Niente di nuovo, niente di sbagliato (se vuoi parlare di rime).
ora attacca col: perchè se ci sono i drogati nn possono esserci i fascisti, perchè se c’è uno colla falceemartello nn posso esserci io con la svastica… ecc… stai sbagliando prospettiva: potete esserci tutti e due, potete anche tatuarvela perchè tutti capiscano che siete dei poveretti.
ps: per hpd: vaccci pure a scuola vestito da ss; vedrai tutti i bei professori (70 % ex sessantottini) come sono contenti di stamparti: ma nn per le tue idee politiche, sicuramente perchè vai male in storia…)
Not in My Name

Mica lo dico io, sta scritto sulla costituzione, serviva per rinnegare il ventennio appena trascorso.
Comunque prima di parlare di politica aspetta di aver perso tutti i denti da latte.

x pulse
se ti può far piacere ho 3 prof che apprezzano le mie idee…
ne ho una filocristiana, 1 di sinistra e 2 ambigui… ma con preferenze centro-destra… contento?
l’unico di sinistra lo avevo l’anno scorso e abbiamo fatto delle bellissime discussioni… senza offenderci… e mi ha pure aiutato!!! CARO! :slight_smile: cmq nn direi che vado male in storia… 80/100 mi sembra più che sufficente o mi sbaglio?

x fastone
se ti riferisci a me… credo di avere l’età giusta per iniziare ad interessarmi di politica visto che dal prossimo anno anche io inizierò a votare…

Credo che la risposta alla tua riflessione sia che non è un reato, propro perchè come dici tu il server è all’estero.

Originally posted by HPDxxx
visto che dal prossimo anno anche io inizierò a votare…

Andiamo bene…

Originally posted by poldone
…non spariamo a caso !!
Cosa “ci azzecca” un paradosso con un sillogismo !?!
Capisco, caro Evinrude, se l’avessi messa sul logico; allora avremmo discusso del metodo (induttivo o deduttivo).
Ma Zenone…

Ora ti spiego…tralasciando la differenza filosofica tra ragionamento induttivo , galileiano per sua natura, e deduttivo, proprio del buon Aristotele, mi soffermo su quello che proprio Aristotele diceva di Zenone: per il grande filosofo il Nostro si può a ragione definire l’inventore della dialettica , intesa come tecnica della discussione a partire dalle premesse ammesse dall’avversario . Per demolire gli attacchi mossi a Parmenide , Zenone ricorre in primo luogo , sulla scia del maestro , alla tecnica della dimostrazione per assurdo , di cui viene ritenuto il padre ( più ancora di Parmenide ) . Zenone immagina di avere di fronte a sè un interlocutore fittizio che nega le sue tesi . Per argomentare parte dalle posizioni dell’avversario effettuando questo ragionamento : " Se tu avessi ragione , vediamo un pò quali sarebbero le conseguenze ; dato che conseguirebbero delle assurdità , significa che avevo ragione io ". :stuck_out_tongue:
Alla dimostrazione per assurdo Zenone affianca un altro importante strumento argomentativo : il regresso all’infinito , da lui applicato in relazione alla divisibilità delle grandezze ( spazio e tempo ) . Utilizzando questi due strumenti egli costruisce una serie di argomenti contro la molteplicità e contro il movimento . Essi saranno successivamente chiamati paradossi , letteralmente " proposizioni contrarie all’opinione " comune , dato che conducono a conclusioni che contrastano con quanto si pensa comunemente… indi da qui (premessa generale che sfocia nel particolare…quindi deduttiva per sua natura)… se vi è una posizione contraria all’opinione comune è giusto che esista, a noi poi la liberta di essere d’accordo o meno.

Come vedi Zenone “c’azzecca” eccome, bontà poi tua capire in che misura :slight_smile:

Sempre disponibile per eventuali chiarimenti.

Ciaoooooo:D

Aargh povero me … io sono piu’ un matematico che un filosofo … mi e’ gia’ venuto il mal di testa a sentire queste masturbazioni mentali !
Ma alla fine di tutto, nel lato pratico … ma a che caz serve la filosofia ???
:confused:

x HPDxxx: “Succede lo stesso al culo delle pecore quando la lana si sporca di merda” … ECCEZIONALE!!! Giuro che questa non l’ avrei mai e poi immaginata! Grazie mille, ora posso aggiungerla al mio gia’ vastissimo repertorio :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Ma voi a gnocca ??? mai !