Sicurezza!

vbimport

Vorrei sapere se c'è il modo di creare un log degli accessi al mio computer nella LAN del posto di lavoro e anche sapere quando e per quanto tempo viene acceso il computer quando io non sono sul posto!

C'è qualche programmino che fa questo?

sapete... c'è qualche stronzo che si diverte sul mio pc e ho paura che possa fare danni in mia assenza!
Escludiamo la pass nel bios perchè lo voglio beccare e tenete presente che potrebbe anche essere l'admin del sistema che rompe le OO!:a

se è l’admin di sistema a norma di legge ha tutto il diritto di “curiosare” sul pc, è il suo lavoro

per i log potresti provare a usare uno sniffer, ce ne sono di freeware, non ricordo i nomi ma basta fare una ricerca

con win nt e compani puoi andare nel visualizzatore di eventi e guardare gli orari di accensione del pc sempre che non ci siano policy attivate, nel qual caso potresti non poter installare neanche lo sniffer

ciao

in alternativa, potresti giocare d’astuzia:) e lamentare qualche malfunzionamento all’admin e informarti sulla possibilità che qualcuno usi il tuo computer:(

Allora…
posso installare quello che mi pare sul mio pc e il SO è il Me___rda!

Confesso che non so neanche che fa di preciso uno snif_fer!

uno sniffer è un analizzatore di rete, cioè monitora il traffico di uno o più segmenti di rete e all’occorrenza il traffico in entrata e in uscita da un determinato computer

a seconda del software che utilizzi ci sono vari modi per configurarlo

windows me non dovrebbe (non lo utilizzo) non avere un visualizzatore di eventi di sistema ma solo il task manager, il quale purtroppo non serve al tuo scopo

Grazie delle info! Me ne consigli uno e magari in pm mi dai anche l’url!

Grazie ancora :D:D:D

ethereal è uno sniffer gratuito scaricabile dal sito omonimo

attento però che sono 7 mega

Originally posted by Maninabox
[B]ethereal è uno sniffer gratuito scaricabile dal sito omonimo

attento però che sono 7 mega [/B]

GRAZIE!