Si può tenere 2 mast sullo stesso pc?

vbimport

arieccomi a chiedere:vorrei sapere se posso tenere 2 mast sullo stesso pc,ho gia uno yamaha ide e voglio mettere un acer sempre ide.Leverei il dvd che francamente ho usato un paio di volte per il suo scopo.Mi creerà problemi fare ciò? Al nuovo mast.posso lasciare le stesse impostazioni del dvd,ovvero slave o master (non mi ricordo)
Vi ringrazio per le risposte
Il caprone dei pc
ciao

Io ne ho due, uno 4x e uno 8x però sono SCSI, ma penso che anche con due IDE tu possa fare lo stesso finchè hai porte IDE disponibili.
E ti dirò di più… se hanno lo stesso firmware utilizzando DiskJuggler o Prassi puoi fare la copia simultanea su entrambi… anche in ON THE FLY.

Anch’io ho due masterizzatori SCSI (Yamaha 426 e Plextor 8/20) ed un DVD Creative 6x.
Funziona tutto benissimo e duplico con CLONECD versione 1.0.2.4 (Yamaha in lettura e Plextor in scrittura).

grazie gran bella notizia ,ma i settaggi li lascio uguali?,ovvero stacco il dvd e metto il secondo mast?

Penso che l’importante sia NON mettere sullo stesso BUS due periferiche MASTERo due SLAVE…
Io farei così:
bus primario MASTER: HD
bus primario SLAVE: 1° MASTERIZZATORE
bus secondario MASTER: CD ROM
bus secondario SLAVE: 2° MASTERIZZATORE

Fai attenzione perchè credo che i masterizzatori IDE siano settati di default come SLAVE, mentre i DVD come MASTER…
se è così devi modificare i settaggi.

correggetemi se sbaglio

Allora mio caro i settaggi giusti sono:

ide primary master hdd
ide secondary master masterizzatore (ma quello piu’ veloce)
Ide primary slave MAsterizzatore lento
Ide secondary slave lettore cd.

Un consiglio.Se hai un mast scsi e uno ide collega l’ide come sec. master e se e’ piu’ lento dello scsi potrai masterizzare 2 cd per volta (questo perche’ quando finisce lo scsi stacca il canale scsi ma non l’ide e al contrario quando finisce l’ide stacca tutto e bruceresti il cd…)

Esperienza con la mia conf.

Yamaha 8424 scsi e Acer 4432…ide…Bye

spero di esserti stato utile.

p.s. ho fatto un periodo a master. a tre alla volta…

leggendo dei benchmark (mi pare sul sito non ufficiale di EAC)su alcune estrazioni è risultato essere più veloce il canale ide secondario (sync e dma off).

Se posso dare un consiglio non mettere su un
Acer io ho un 4x4x32 e mi sta dando molti problemi con i cd psx. In pratica masterizzo,
va tutto a buon fine ma quando metto il cd su psx nisba. Premetto che so fare le masterizzazioni. ciao by Fabio