Si può creare un CD da file video che

sia possibile vedere anche con lettore DVD da tavolo, collegato alla Tv?
La mia ignoranza nel campo è abissale.
L’idea è di convertire, se possibile, qualsiasi file video (avi, mpg, mpeg, asf, wmv) e masterizzarlo su un qualsiasi CDR.
Magari spiegazioni sono lunghe: conoscete siti dove se ne parli, manuali e che illustrino i software che servono?
Grazie di tutto

per una neofita consiglio il sito di Benis…qua
tieni presente che il compilatore del sito è un laureato con tesi nel settore e che il sito è in continua evoluzione percui è pieno di continui rimandi…
comunque si puo trasformare i file in formato SVCD(nero burning)e visionarli su un normale lettore da tavolo a patto che sia svcd compatibile…puoi provare ad usare direttamente nero… piccoli file giusto per vedere se funziona…
Nero abbisogna comunque del plugin SVCD…

aggiungo anche
www.doom9.org
http://web.tiscali.it/neoatlantide/codec.html
www.nicolarandone.com/divx-area/download.htm
(del poeta contemporaneo nicola randone)

www.vcdeasy.org/ (solo per fare i vcd)

Originally posted by angelisa
L’idea è di convertire, se possibile, qualsiasi file video (avi, mpg, mpeg, asf, wmv)

sia per la conversione che per il backup ti consiglierei tmpgenc (aggratis per i vcd, appagamento per gli svcd), che vanta la migliore qualità (ho fatto qualche test per valutare più di un codec…).
le guide le trovi in english su vcdhelp.com, nelle sezioni conversion, vcd e svcd.

1. apri nero burning rome
  2. crea nuovo cd
  3. altri formati cd
  4. video cd
  5. fine
  6. trascina nella finestra i tuoi filmati
  7. aspetta il tempo necessario alla conversione
  8. brucia il tutto su cd
  9. inserisci nel lettore da tavolo
  10. patatine e pop-corn
  11. BUONA VISIONE! :wink:

ciao

USA PICTURETOTV… programma molto carino che ti permette di creare un VCD con immagini e audio… semplice ed intuitivo il link:
http://picturetotv.com

CIAUZ

Io ho anche una guida tutta in italiano per fare (S)VCD.

Tieni presente che se vuoi una qualita’ discreta in genere per un film che dura 1 ora e mezzo ti ci vogliono 2cd.

Choi.

P.S.: Se ti interessa la guida dammi l’email che te la spedisco :smiley:

Grazie