Shutdown.exe

vbimport

salve ragazzi
avete mai provato a lanicre in dos in xp o 2k la riga shutdown -s? bhe provate e ditemi cosa sccede, logicamente il pc si spegne ma voglio sapere cosa succede dopo. a me xp mi avvisa che ora è possibile spegnere il pc, mentre se lo spengo da menu avvio no, ho provato anche programmi "esterni" come autoshutdonw etc etc ma mi fa vedere sempre quella odiosa scritta
fateme sape

ho provato ad andare anche nell'edit delle policy e c'è qualcosa a riguardo lo shutdown ma non per questa funzione

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

shutdown non è un comando nativo win ma dovrebbe essere dell’SDK win (se non ricordo male)

Cosa ti dice l’help del comando? (shutdown /?)
Probabilmente manca qualche comando tipo -h (tipo linux) per indicare che si vuole un’halt completo.

Bye

prova a guardare qui http://www.aumha.org/a/shtdwnxp.htm se trovi qualcosa di utile.

prova qui in ITA
:cool: Patch shutdown

le ho provate tutte, ma niente…aiutatemi vi prego!

Ti consiglio di provare questo programma…
Tra le molte funzioni che ha c’è anche quella di disattivare le varie schermate all’avvio e allo spegnimento del pc :slight_smile:
Con questo risolverai sicuramente il tuo problema :slight_smile:

Ho lo stesso problema anch’io e, non ho trovato soluzione fino ad ora per Wxp, l’unica cosa che ho trovato è stato il modo di azzerare il tempo di attesa prima dell’avvio allo spegnimento aggiungendo dopo s uno spazio, poi -t 00 i 2 zeri indicano per l’appunto i secondi di attesa.

no neanche con il programma
praticament enon si può…quasi quasi scrivo a microsoft

lo sapevo già siulver ma serve a poko se poi il pc resta acceso!:frowning:

magari ti sto dicendo 1 banalità , ma prova:

tasto dx sul desktop -> propietà -> screen saver -> alimentazione -> apm (e quì attiva supporto apm)

cià , deso