Sfondo testo icone desktop trasparente... come?

vbimport

#1

E’ possibile rendere invisibile lo sfondo del testo delle icone che del desktop in Windows2000? Per spiegarmi meglio: se come sfondo metto una qualsiasi immagine, il testo delle icone viene visulizzato, sul desktop, con uno sfondo “solido”, in Linux, per esempio, è possibile rendere invisibile lo sfondo del testo, in modo da rendere più gradevole il desktop, è possibile farlo anche con Windows2000?

occipiter


#2

penso che non sia possibile!!!Questo io l’ho visto solo nel Machintosh e in Win XP!!!

nmarco


#3

Io per fare questo in WinMe uso un prog che si chiama TransparentD, dovrebbe funzionare anche con win 2000, va messo nell’esecuzione automatica e impegna pochissimo le risorse di distema non ricordo però dove l’ho scaricato, se vuoi puoi cercarlo con www.google.com opp. posso postartelo io visto che è solo 25 kb. Fammi sapere.
Ciao


#4

guarda qui http://users.aol.com/axcel216/ sotto 9x tips dovrebbe esserci


#5

X NMARCO: evidentemente non è così! :smiley:

X JWALL: ho trovato il programma di cui parlavi, arrivato ormai alla versione 4.2, puoi trovare maggiori informazioni QUI :wink:

X KOMAKINO: non sono riuscito a trovare nulla, ma le informazioni reperibili su quel sito sono veramente tante, cercherò meglio :slight_smile:

X TUTTI: Grazie :smiley: :smiley: :smiley:

occipiter


#6

Sorry Occipiter mi ero dimenticato che per l’informatica nulla è impossibile…:slight_smile: :slight_smile:

nmarco


#7

anche cooldesk permette di impostare questa opzione, anche se è ovvio, cooldesk serve a un’altra cosa.

Mi chiedevo se non fosse possibile magari renderle trasparenti modificando qualche voce del registro di Win, senza tenere in memoria un programma… qualcuno di voi sa niente?


#8

Avete provato con WindowBlind ???


#9

Originally posted by VooDoo5
Avete provato con WindowBlind ???

no!!! Spiegaci meglio!!!


#10

Cmq il programma che ci ha indicato occipiter è il migliore!!!
Piccolo ed efficente!!!

nmarco


#11

www.bestdownload.com
li trovi quanto ti serve…


#12

E’ stato JWall a suggerirmelo, io ho solo cercato un po’, quindi i meriti vanno a lui; il programma è una scheggia, con Win2KPro non lo sento neppure, ed è anche settabilissimo, un solo piccolo problema, evitate di eseguirlo con Active Desktop, fa un po’ di casino! Se qualcuno conosce un modo migliore… si faccia avanti!

occipiter


#13

Hey that link you put in here links to a bad site do you have Mcafee siteadvisor? i have it and its showin this site as red and thats not good so please remove it if you can


#14

Thanks fore reporting :slight_smile:

I checked the link, and I found nothing worrying on it. I read also that some times McAfee is not always reliable in detecting malware. Try to update definitions :slight_smile:

At the moment I will leave the link.