Set completo Commodore 64 e Spectrum

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la raccolta completa ed ordinata di ROMS per C64 e Spectrum? ( i diritti d’ autore sono decaduti quindi non e’ illegale parlarne o cercare roms …).
Io le ho quasi tutte ma sono in un disordine spaventoso, con i nomi sballati e sopratutto non in standard Tosec …

Commodore64

:eek: :eek:
mai vista una raccolta di roms così completa!!!
ci ha messo un minuto intero a caricare la pagina!!!

la caduta del copyright fa miracoli :bigsmile:

Io sono vecchiotto e il commodore è stato il mio primo gioco…
mi ricordo di un disco,si quegli enormi e obsoleti floppy disk…
Dunque c’ era un gioco che trovavi anche nelle sale giochi…
tre porcellini che si difendevano da un lupo che tirando delle frecce contro dei palloncini…
Un argano che li faceva salire e scendere…
MIna ti ricordi di che gioco sto parlando cosi’ me lo cerco…

POOYAN !!!

GRANDE MINA …!!!:smiley: :smiley: :smiley:

Minghia che attacco di nostalgia… :frowning: Mi ricordo il mio primo numero di Zzap!.. con Bionic Commandos “Gioco Caldo”… Le serate estive a giocare a Maniac Mansion… i pomeriggi a copiarci le release del The Black Cursor… Minkia :frowning:
:bow: Grazie del revival. Certe esperienze, certe emozioni, non si dimenticano. E di certo non bastera’ una geffo 8 con 2 gb di RAM a convincermi che Doom 9 e’ meglio di Zack McKracken.

Raid over Moscow,Impossible mission,Solo flight e una versione alquanto rudimentale di Flight simulator…con un manuale

ONE ON ONE !!!
Con l’omino che puliva il tabellone che veniva giù dopo lo schiaccione ???

e programmi aperti e salvati col turbo…
Per caricare un nastro …quanto tempo si metteva sempre sperando il buon fine…!

Grazie del link ma io ne ho gia 8500 di roms … il sito ne ha molte di meno :bigsmile:
Poi cercavo qualcosa gia’ ordinato e catalogato secondo lo standard Tosec!

Ehm … chi e’ Black Cursor ??? :cool: :cool:

Ehm … chi e’ Black Cursor ???

Ehm… Il professore è stato qui…double image…do you rember?:cool: :cool:

Black Cursor… e pure Ted Soft (o Teddy LOL)… Cmq
DENARIS R0X !!
Altro che ! Quello si che era un bel clonazzo di R-*Type/Defender :wink:

8 settembre 1982…140.000 lire di allora per il mitico spectrum,

dovrebbero fargli un monumento a “sir” clive sinclair :bigsmile:

se qualcuno bazzica con ricetrasmittenti,capace di averne ancora uno al lavoro…ci si decodificava la rtty senza hw aggiuntivo,robe da matti!:wink:

140.000 e basta … io ero sul mezzo milione appena uscito per il 48K logicamente.
Quanti prog che mi sono registrato alla radio eheh

LordZendar a questo punto mi devi dire chi seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

LordZendar a questo punto mi devi dire chi seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

Se recupero il diario della terza media volendo ti faccio uno squillo a casa AHAHAHAHAHAHAH !
:slight_smile:
Dai che tramite un amico in comune magari ci vediamo proxime :smiley:
Ora lo chiamo su icq :stuck_out_tongue:

Beh se parliamo di Commodore 64 allora mi inserisco anche io… Mi ricordo ancora i vecchi tempi in cui compravo quelle cassettine a 50.000 lire… e le maledizioni quando il lettore di cassette impazziva e non mi caricava nulla…
Pensate che fino a 3-4 anni fa ce l’aveo ancora perfettamente funzionante… (poi l’ho dato ad un mio cugino… :frowning: :frowning: :frowning: ).
Mi state facendo avere nostalgia… :slight_smile:

Mi ricordo ancora i vecchi tempi in cui compravo quelle cassettine a 50.000 lire…

Uhm… mi pareva che costassero molto meno… Anche perche’ senno’ i miei mi avrebbero bastonato sulla schiena :slight_smile:
Mi ricordo che il soft x C64 che ho pagato dipiu’ e’ stato il mitico e inimitabile S.E.U.C.K … ma mi pare sui 30 (boh!).
Poi non parliamo dei 5 e 1/4 da edicola che costavano mooooooolto meno e c’era la stessa robba :bigsmile:

gia’…bei tempi quelli di black cursor…ricordo ancora i 50 floppy (da 880 :bigsmile: ) a settimana…fino a che non mi son pigliato il magneto-ottico; pensate ce l’ho ancora qui funzionante

-sospiro-