Sentite questa e se potete

A proosito del s.o. migliore di tutti…
Ieri sera un gioco dopo poco che lo giocavo (Atlantis 3 ndr) usciva da solo sul desktop. Prova e riprova, niente. Allora decido di tornare da Win2000 a Win98se - sarà mica lui?!?! -
Tutto a posto tranne quando vado ad inserire i driver mancanti e mi accorgo che il controller fifo secondario c’ha un bel punto esclamativo giallo, ergo il cd, che sta appunto sul secondo canale ide, non si vede. Eppure per installare il sistema funzionava!! Non può essere guasto quindi!!
Riformatto e reinstallo, macchè, stessa storia.
Proviamo allora in appello il famigerato Me. Stessa storia.
Ho provato di tutto, davvero: rimuovo il gruppo, reinstallo il gruppo, copio il cd di win98 su una partizione tramite il cavo usb da l’altro pc, ma tanto poi non mi cvhiede nessun driver e allora…
Pè falla corta, pè falla breve, alla fine rimetto Win2k e tutto - dico TUTTO - magicamente rifunzia.

Perchè??

Chi lo sa è bravo

Beh, la stranezza è evidente, non sarà la prima e nemmeno l’ultima.
La cosa che ti posso dire è che l’informatica non è una scienza esatta, e usare prodotti Microsoft non migliora certo la situazione :slight_smile:

Bye

Precisa un po’…hai REINSTALLATO win2000 o usi roba tipo partition magic?

Per caso il cd-rom è collegato al controller ide da solo come slave?

Se è cosi’ prova ad impostarlo come master.

Ciao

Hd master su primario e cdrom-dvd master su secondario ed OGNI VOLTA ho formattato l’hd e installato il so da capo

ciao

I driver per il chipset, qualunque esso sia, li hai caricati?

Tipo i 4in1 per il VIA, o driver specifici per il SIS, etc…

Fammi sape’
Ciao

Cerca un buon antivirus.
Non e’ una cazzata, mi e’ gia’ capitato + di una volta

Il chipset non c’entra perchè stiamo parlando di un PII400 che manco li conosce i signori Via.
Un antivirus? Proverò, ma il pc in questione non ha mai avuto accesso ad internet, e da dove l’ha preso il virus? Dal cd di Win98?
…mi sa tanto che è così…:))

No, il virus potrebbe essere stato introdotto da un dischetto qualsiasi, ed essendo un virus particolare (boot sector…ma nn mi chiedete quale perche’ nn ricordo), sopravvive addirittura al format.
La prima volta che mi e’ successo mi sono scervellato per capire cosa fosse.

Originally posted by Kay
No, il virus potrebbe essere stato introdotto da un dischetto qualsiasi, ed essendo un virus particolare (boot sector…ma nn mi chiedete quale perche’ nn ricordo), sopravvive addirittura al format.
La prima volta che mi e’ successo mi sono scervellato per capire cosa fosse.

Un virus che rimane dopo u nforma e cosa si deve fare per distruggerlo? Passare da fat32 a Ntsc e cose del genere?

Andrea1

No, basta un antivirus che smaneggi anche sul MBR (ma che lo faccia bene, altrimenti ti sputtani la partizione)

col comando fdisk /mbr posso risolvere la questione?

ciao

Prova, nn si sa mai, io nn lo feci a suo tempo.

Che tipo di comando è che fà ?

Andrea1

P.S.=>Mi riferisoc al comando " fdisk /mbr "

piccolo consiglio(forse inutile, ma una volta ha risolto un problema simile)

in aggiunta agli altri suggerimenti togli la pila dalla Mb per un attimo e resetta il bios via jumper; questo dovrebbe eliminare eventuali ospiti dalle ultime zone possibili.

raziel

Va bene ragazzi, al prossimo formattone ci provo, per il momento il 2k fila liscio come l’olio

per Andrea1: il comando dovrebbe cancellare il contenuto del MBR

ciao

Originally posted by faxcat
[B]Va bene ragazzi, al prossimo formattone ci provo, per il momento il 2k fila liscio come l’olio

per Andrea1: il comando dovrebbe cancellare il contenuto del MBR

ciao [/B]

Se cosi’ fosse nn ti partirebbe piu’ alcun sistema operativo :eek:
L’fdisk/mbr ricostruisce il master boot record :slight_smile: