Sempre su reti locali

vbimport

Ricollegandomi al precedente post:
adesso succede una cosa strana: dal computer B al computer A e viceversa vedevo correttamente le cartelle condivise, poi ho istallato la condivisione della rete da B verso A (che ha la connessione adsl) ed entra perfettamente in internet lasciandomi navigare da tutti e due i computers, però adesso da a vedo le cartelle di B, ma non più viceversa, dicendomi che c’è un errore nella rete:
DOMANDA: è normale perchè la scheda di rete non può darmi entrambe le connessioni? è difettosa la scheda B?
e allora in entrambi i casi perchè da A riesco a gestire pienamente il computer B?
Premetto che è una rete paritaria come diritti (senza server-client)
Qualche bravo raga sa dirmi qualkosa?

Domanda (forse scontata) ma il pc che non ti vede piu’ le cartelle condivise, nelle Risorse di Rete vede almeno tutti e due i PC ?

Choi.

Direi proprio di no, anzi anche dal computer A trovo il B solo usando il comando “trova pc” con il nome, allora lo vedo, mentre col B da’ proprio “errore”.
Urge info: devo farmi cambiare la scheda o no?

Non credo sia la scheda, altrimenti non riusciresti a vedere l’altro computer nemmeno cercandolo :slight_smile:
Che tipo di protocollo hai abilitato? (netbeui, tcp, ipx)
Se hai solo tcp, controlla gli indirizzi, netmask e default gateway (assegnali l’ip di quello con ADSL)

Bye

l’adsl ha connessione usb o ethernet?
cmq concordo con iecu
credo che sia un prob di config
controlla gli indirizzi

byezzzz

forse è necessario attivargli la condivisione di file e/o stampanti dalle proprietà di risorse di rete.

rettifico!!!

Mi da lo stesso problema.

In più non riesco a far funzionare la condivisione di internet.
B non naviga anche se A lo fa.

!!!

specifica che protocolli hai installato.

Raga ho risolto dpo 2 giorni di scoppiacervello e smanettamento vario.
Volete sapere cosa era?
Una cazzata: Norton internet security, sul compiuter dove era abilitato non lasciava entrare!!!
Il problema adeso è di cosa abilitare nelle proprietà avanzate di NIS per lasciarlo in funzione e allo stesso tempo condividere i 2 PC.
(il protocollo che usa cmq è solo il Tcp)