Selezione velcocità di masterizzazione con Nero

Io ho solo il BenQ e quindi quando devo selezionare la velocità di scrittura nel menu a tendina trovo solo quelle compatibili con la sorgente.
Come risolvo??
Paolo

• Non ho capito bene il quesito.

Nero non ti permette di scegliere la velocità che vuoi
o chiedi come eliminare il blocco per il tipo di supporto.

Voglio fare una copia di un DVD
Quando inserisco il DVD origine nel mio BenQ (unico lettore DVD per me) e scelgo la velocità Nero crede probabilmente che quello sia il DVD su cui registrare e quindi mi permette di selezionare solo le velocità relative a quel supporto. Il che significa che se l’origine è su un 4X ma il supporto finale è su un 16X sono costretto a mastrizzare al max a 4X

Uhm… è la prima volta che mi pongo il problema, visto che da sempre ho Lettore DVD-ROM e almeno un masterizzatore…

L’unico sistema che mi viene in mente è di selezionare l’Image Recorder come masterizzatore e “masterizzare” su quello il disco sorgente, ossia crearti il file .ISO o .NRG. Poi masterizzi con “Scrivi immagine” alla velocità che vuoi. Ma se c’è un sistema più comodo sarei curioso di saperlo. :stuck_out_tongue:

ET

E’ esattamente quanto ho fatto io…comincio a credere che bazzicando 'sto forum qualcosa mi sia entrato nella cucuzza.
In effetti a me non viene in mente niente altro…mah!
Paolo

Se devo essere sincero ultimamente ho accantonato del tutto il nero quando masterizzo. Da almeno 6 mesi a questa parte l’unica cosa per cui uso il nero è proprio per creare immagini da masterizzare poi con decrypter/imgburn o con cd-dvd speed.

Hai provato mettendo un firmware hackato?
forum.rpc1.org sez. download

Intendi un firm modificato con MediaCodeSpeedEdit?
No, mai ma non credo che si risolva il mio piccolo problmea: se rileggi la mia osservazione il problema è legato al fatto che avendo solo un lettore DVD che è comune al masterizzatore Nero vede l’origine come se fosse il supporto da mastrizzare.

Una possibilità è attivare l’Overspeed con la QSuite… in questo modo per ogni supporto ti vengono proposte tutte le velocità possibili.
Certo è pericoloso, e secondo me non è una grande idea. :wink:
Meglio spendere un attimo di tempo in più e utilizzare il file immagine…

ET

Si meglio spenderlo…:wink: