Sega dreamcast copy

vbimport

porca putt**a

ma come si copiano sti cd

lo so che sono più grossi dei normali cd ma cavolo non tutti i giochi saranno da un GB

esistono dei sistemi alternativi …

per il vecchio nintendo al posto della cartuccia mettevi un lettore floppy per la play il chip di modifica e per sto caz*o di dreamcast non c’è nulla da fare … non ci credo!

se avessero inventato una vera protezione sarebbe la fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma vi sono antipatico ???

come caz*o è che nessuno risponde mai ai miei topic ???

cos’è faccio domande difficili ???

GRAZIE !!!

Forse perchè nessuno sa come rispondere !!!
Io vorrei porre un altro interogativo: se non si riesce a copiare i GD della Dreamcast a che cavolo serve il modchip publicizzato in molti siti internet ???

Ciao !!!

Il ChipMOD per dreamcast permette l’utilizzo di GDRom Jap Usa Eur permetterebbe il boot anche da GDRom duplicati purchè questi siano GDRom o … CDR Moolto Capienti…
Traxdata appunto sta per lanciare CDR da ben 99 minuti, che permetterebbero la copia dei titoli attualmente in commercio, infatti nessun GDRom in commercio è mai arrivato a saturare i 120 min.

--------------------NB Fonte non sicura-----
Per il software da utilizzare le cose cambiano, bisogna usare software per la scrittura dei DVD o dei GDRom.

Infatti Dead or Alive da come tempo 178min.

non so dirti come copiarli ma tempo avevo letto in un forum tedesco che avevano collegato una torretta scsi 8composta da hd scsi ecc.) al dreamcast…con la quale avevano estratto il gdrom su hd e poi lanciato dal suddetto per essere ributtato sul dreamcast…naturalmente non potevi scrivere i cd…ma avendo un hd capiente si poteva avere una bella collezione…

se trovo il link lo posto…

Byez…

Cmq una volta ho letto che un ragazzino era riscito a copiare un GDrom su normale CD da 80 min semplicemente omettendo i suoni !!!

Non so se sia una bufala o no però ricordo di averlo letto !!!

Allora ragazzi io ho la modifika nel Dreamcast e sono molto informato a riguardo i sistemi backup per Dreamcast,per quel che so alcuni sono riusciti a copiarli tramite lettore DVD su cd normali omettendo suoni,però fanno skifo senza sonoro.
Altri dicono di aver modifikato il masterizzatore YAMAHA tramite programmi e guide di internet perkè sapete benissimo che il lettore gd-rom del DC è prodotto da Yamaha.Poi in un sito se non sbaglio si chiamava Simedia2000 fecero vedere il DC smonato con il lettore attaccato ad un masterizzatore e che mentre il DC leggeva il GD-ROM il masterizzatore ataccato tramite fili del lettore lo copiava e pensa andavano sui normali TDK però io non so di preciso se è una bufala o meno.
Intanto in japan e taiwan ne stanno facendo lo scopiazzamento generale e i gioki costano sulle 50000 lire però quando devono essere esportati in italia il prezzo si aggira intorno alle 100000 e non conviene perkè ci sono i gioki usati originali che costano 50-60000 quindi…punto!
Poi l’altra cosa (voce di corridoio non sicura) è che una ditta Jappo con un nome strano che me lo ricordo ma è inutile dirvelo perkè ci ho già fatto ricerche,aveva prodotto un masterizzatore apposito e che oltre a scrivere i gd della sega scriveva anke i cd normali ed era un tower composto da lettore e masterizzatore gd-rom e che poi in japan circolano in alkune parti gd-rom vuoti e li kopiano,ma…un mio amico negoziante molto fornito era molto interessato all’acquisto!!Infatti ha borbardato la ditta di e-mail dicendo che erano interessati all’acquisto ma NON gli hanno risposto neanke una VOLTA!!Quindi ha pensato che fosse una bufalata messa in giro da ragazzini jappo.
Queste sono le notizie che io so a riguardo…invece per le modifike comunico che ce ne stanno di almeno 8 tipi diversi :wink: ma io mi sono fatto la migliore e ci girava allegramente Dead or live2 USA sul mio DC jappo :-D.
Beh spero di avervi aiutato ad avere un idea generale su tutto questo ma poi vedrete che ce la faranno ;-)perchè anke per psx ai primi tempi era difficile ma poi…SCOPIAZZAMENTO MONDIALE!!AHUAHUAHUHUAAHUAHUAHUAHU E LO STESSO SARA’ PER DC!!(LO SPERO HEHHE)
CIAUUUUUUUUZ’K BY Mr.Forever

E so altro ancora… :wink:

E allora Mr. dicci dicci…ti ascoltiamo…
Pero’ ti ricordo che ormai il DC e’ uscito da una marea di tempo… e rischia di essere messo in secondo piano rispetto alla PSX2 che utilizza i DVD molto piu’ facili da copiare…

Graphite

che i dvd siano + facili da copiare non lo so
…speriamo che non si debba andare incontro a processi di rip come per i film perchè se no non ci passa+!!

allora ragazzi ci sono altri metodi di copia di dreamcast uno è sfruttando l’emulatore Nightmare e per far girare i giochi sul suddetto emulatore usano un altro programma chiamato DreamCast ROM MAKER andate al sito : http://www.angelfire.com/bc2/gremaker/ che ne parla.Cioè funziona cosi prendete un qualsiasi DVD mettete il GD del Dreamcast nel letore dvd e con il ROM maker iniziate la lettura e supera l’anellazzo con la marca SEGA sopra e ci fa un file immagine in un formato che non ricordo e che poi viene letto e giocato dall’emulatore :-).
E poi penso che viene rimasterizzato et voilà il gioko è fatto!
Un altra cosa che io so benissimo che i PDX hanno il programma per backuppare i gd del dreamcast solamente che non me l’hanno potuto passare per motivi di gruppo(e’ un altra storia che non centra niente col forum).
Poi per quanto riguarda la psx2 tutti i cd finora usciti sono per la maggior parte cdrom normali ma masterizzati con un formato particolare e che quindi le copie non fungono cioè per esempio i formati che noi conosciamo sono tanti come il MOde1,mode2,ecc
quello del psx2 è diverso ma io so anke che li hanno copiati benissimo ;-).http://www.cdfreaks.com/ubb/ubb/biggrin.gif
Ciaooooo e spero di avervi chiarito le idee!!
Ciauz’k By Mr.Forever

ok adesso abbiamo le idee un po’ più chiare ma vorrei approfondire alcuni punti.

del DreamCast ROM MAKER se ne è parlato anche un po’ di tempo fa, è un programma a pagamento ( a meno che qualcuno non sappia dove recuperarlo ) e sembra sia una bufala per polli

chi sono i PDX ? un gruppo di hackers ?

un GDrom si legge con un cd un dvd o solo con il lettore del DC ?

esistono già gruppi che vendono copie di gdrom in italia ??

esisto gia software per masterizzare gdrom e dvd (non dvdram) ?

ciao e grazie a tutti

Ancora con la storia dell’ emu per DREAMCAST ??? Non ci posso credere… c’e’ ancora qualcuno che ci casca…
Allora i PDX sono i PARADOX… folle chi non li conosce… praticamente il warez sono loro, tuttavia non capisco proprio dove tu abbia sentito una cosa assurda come il loro programma per fare i backup…mah…chissa’…
Altra cosetta : la scelta della sony di utilizzare i DVD non e’ una scelta dell’ ultimo momento…ti ricordo che le vendite della Play sono schizzate letteralmente alle stelle da quando e’ stato possibile fare i backup…cosa che non e’ avvenuta con il DC anche se tecnicamente e’ una console eccezionale… In ultimo…Nessuno e dico NESSUNO ha mai copiato un CD della PSX2 ancora… un conto e’ copiare un conto e’ fare un cd-rip…BAD (dei PDX ne sa qualcosa)
Cito: “We just “converted” Dead Or Alive 2 that comes on DVD to run on a standard 74m cd-r. We removed some music from the game and replaced the pointers. The game works 100%.”

Graphite

Ormai sono sempre più convinto che nel campo informatico non ci sia niente di assoluto…
Men che meno riguardo a protezioni dei Cd & co.
I cd della Play dovevano essere inviolabili… E invece tutti ben sappiamo come è andata a finire…
per quelli della/del Dreamcast sarà solo una questione di tempo…

----Lectron-----

X GRAPHITE,
io non sono uno che semplicemente racconta bufale prova a prendere la copia di RE3:Nemesis pal(psx) con la intro dei BAD e vedi lo scroll di sotto ;-).
Quindi so e so!

ha ragione mr forever…i primi giochi per psx2 sono su normale formato cd e si possono fare copie funzionanti con le patch dei PDX (per la precisone sono di BAD). Dead or Alive è stato il primo gioco su dvd ad essere rippato, ma questa è un’altra cosa.

Per quello che riguarda i gdrom, so solo dire che tempo fa ero capitato sul sito di una piccola società che aveva prodotto un masterizzatore che copiava esclusivamente gdrom.

X SPOONMAN,
ricordi per caso il nome in generale del sito??aveva un nome inglese o jappo??
se hai ancora l’url postala qui please :-).
Ciaooooooo e grazie ancora.

Io avevo visto su una rivista di console (non mi ricordo quale)che a taiwan o da quelle parti giravano gia dei gd pirata quindi secondo me li fanno di già !

p.s. magari era una bufalona!

No rega’…me sa che non se semo capiti…
Mr. non mi pare di aver detto che racconti bufale…non so dove lo hai letto… ma che parli di cose che non conosci questo si (lo sto dicendo adesso e mi riferisco all’emulatore)…
Hai detto: “Un altra cosa che io so benissimo che i PDX hanno il programma per backuppare i gd del dreamcast solamente che non me l’hanno potuto passare per motivi di gruppo…” Maddai, mo perche’ c’e’ uno che c’ha il nick come te… allora io so Thargan … lo sai chi e’ si’? Per quanto riguarda i cd per PSX2 mi scuso… mi era sfuggito che stavi parlando di quelli da 74 min dicevamo due cose diverse, io parlavo dei tanto decantati dvd. Pardon.
Per spoonman: “…Per quello che riguarda i gdrom, so solo dire che tempo fa ero capitato sul sito di una piccola società che aveva prodotto un masterizzatore che copiava esclusivamente gdrom…”… Verissimo…ma lo hai letto il forum di quella societa’(che se non mi inganna la memoria era olandese)? Hai letto della gente che si lamentava per la truffa?

Graphite

Scusate se sono un po’ duro ma le cazzate e la disinformazione galoppano! Non ce l’ho con nessuno…