SecuRom 4,8: Now it's possible!

Ragazzi un mio amico (lmdf) è riuscito a backuppare un suo gioco originale protetto con la SecuRom New 4.8. Ecco le istruzioni:

Con Blindwrite.

1. Fare l’immagine della densità del disco con BWA builder
  2. Alla domanda se si vuole che l’ultimo settore venga stabilito automaticamente rispondere no
  3. Salvare il file .bwa che viene creato dal programma nella stessa cartella e con lo stesso nome del file immagine creato con Blindwrite.
  4. Lanciare Blindread
  5. Fare l’immagine a 8X in modalità Nibble leggendo i sottocanali
  6. Ricordarsi di dare all’immagine lo stesso nome di quella del file .bwa; ad esempio sda.bwa e sda.bwi
  7. Lanciare Blindwrite
  8. Scrivere a 8X in modalità DAO PW.
  9. Il gioco è fatto.

Con CloneCd.

1. Uguale al punto 1 BW
  2. Uguale al punto 2 BW
  3. Fare l’immagine del disco con le impostazioni per la Securom New (quelle di ClonyXXL)
  4. Lanciare Twinpeak (il link tramite PM)
  5. Caricare con il programma il file immagine fatto con CloneCd ed il file .bwa
  6. Premere start
  7. Patchare l’immagine
  8. Lanciare CloneCd
  9. Masterizzare il file patched.ccd con le impostazioni della Securom New (quelle di Clony XXL)
  10. Il gioco è fatto

Ragazzi questa procedura funziona con tutte le versioni della 4.83 !!! Ve l’ho postata soltanto perchè mi sembra corretto permettervi di backuppare i vostri cd originali !!!
Ciao
Canis
P.S. Queste informazioni sono state date da lmdf presente nel forum di Clony (l’indirizzo ve lo do in PM perchè non mi sembra giusto inserirlo all’interno di questo forum !!!)

è possibile anche con alcohol!

Alcohol se non mi sbaglio realizza una emulazione della protezione e non la sua clonazione !!!

Su copia disco setta il profilo su Securom new (v4.x)

Artu hai provato a far funzionare i giochi creati con Alcohol in un altro PC dove non sia presente nè Alcohol stesso nè i Daemon Tools ?
Vedrai che ha realizzato solo una emulazione !!!

Mi scusi signor moderatore…mà dove trovo BWAbuilder ,ho scaricato la demo della versione 4.2.2 dal sito della casa madre…e quando avvio il programma non trovo la voce sudetta…
Le risulta altresi che il sudetto programma possa anche copiare la protezione safe 2.8.1 come dicono sul sito della casa madre…

Romravan che fai mi prendi in giro ?
Nell’altro forum hai scritto tu stesso dove si trova il BWA Builder !!!
Cmq qualora te lo fossi dimenticato:

bwa è un utilità che si installa con Bws e che si trova in
start,programmi,blindwritesuite"phisical CD carrateristic dumper"

Questo è quello che avevi scritto…
Ciao
Canis

Dunque fammi capire … COPIARE UN CD PER UN CLIENTE non si puo’ dire, mentre BACKUPPARE UN CD ORIGINALE PER UN AMICO SI PUO DIRE … insomma tutto e’ rimasto come prima, basta solo inserisci un pizzico di ipocrisia alla Scalfaro … Grazie dell’ insegnamento Canis, da oggi in poi faro’ tanti bei BACKUP DI SICUREZZA per altrettanti miei CARI AMICI …

P.S. : Le case madri produttrici di software non spendono miliardi alla ricerca di nuove protezioni cosi’ a caso … Lo fanno perche’ non vogliono veder copiato il loro materiale protetto da copyright.
Pero’ la legge prevede si possa fare una copia di sicurezza del proprio Cd originale.
Perfetto.
Io mi faccio 500 copie di sicurezza del mio Cd originale … poi ne do una a testa ai miei cosidetti … “amici” , e dico ad ognuno di loro che se per caso hanno un controllo da parte della SIAE posso dire benissimo che il loro originale lo hanno prestato a me.
Loro vengono da me ed io glielo faccio vedere.
Ed allora, come la mettiamo qui ??

Grande Glande (o Mina se preferisci) io ho detto che un mio amico è riuscito a backuppare il SUO cd originale !!! Non ho detto che lo ha fatto per darmelo a me !!!
Su non alimentare polemiche stupide.
Il backup è tutelato dalla normativa europea e quindi se fatto per farsi una copia personale è perfettamente legale e questo ha fatto il mio amico !!!

Era per scherzicchiare un po’…,LOL

Si ma fammi capire … a che “prepuzio” servono allora le protezioni?
Visto che si puo fare per se stessi una copia di sicurezza, perche’ spendere cosi tanti soldi in protezioni anticopia?
Tu mi dirai:
almeno cosi le case produttrici di copiatori guadagnano un po di soldi anche loro …
Mi ricorda la storia di quella ditta che vendeva frecce in grado di trapassare qualsiasi scudo … poi una volta finite le frecce, ha cominciato a vendere scudi capaci di resistere a qualsiasi freccia :rolleyes:
Dimmi caro Canis, trovi un senso logico a tutto cio’ ??

Ciao Canis,
grazie x i complimenti!

Dunque rispondo alla domanda su Alcohol.
Con questo programma non è possibile fare delle copie di backup perfette,ma soltanto emulare la protezione fisica usando un cd virtuale.
L’unico che fa copie perfette è Blindwrite.
Ciao.

Il tuo ragionamento Mina non fa una grinza…
Purtroppo le software house realizzano dei giochi protetti per evitare la pirateria, ma dimenticano anche che è un mio diritto avere una copia di sicurezza di un gioco che ho regolarmente acquistato. Poichè le software house se ne fregano di dare una copia di backup di un gioco a chi lo ha regolarmente comprato, ecco che allora nascono dei sw capaci di clonare appunto il gioco. Lo scopo di questi sw è legale, poi se si utilizzano a scopi di pirateria, quello è un altro discorso.
Ciao
Canis

Dimenticavo!
Per fare copie perfette si può usare anche Twinpeak ed andare a modificare l’immagine fatta con CloneCd seguendo le impostazioni di lettura per la Securom New di ClonyXXL!
Ciao.

ma che programma posso usare per togliere la protezione dal cd originale nel mio back-up PERSONALE?
alcol fa al caso mio?

lmdf quindi questo vuol dire che non si è obbligati ad usare per forza il BWA Builder ?

Scusami Canis.
Sono stato poco chiaro.
Per patchare l’immagine usando Twinpeak è necessario x forza aver fatto l’immagine fisica del disco usando BWA builder.
Quando lanci Twinpeak ti viene chiesto di caricare:

1. l’immagine fatta con CloneCd (.ccd) (impostazioni Securom New)
  2. l’immagine fisica fatta con BWA builder (.bwa)
    A questo punto premi start ed il programma ti patcha l’immagine da masterizzare con CloneCd.

Forse è più pratico usare Blindwrite x leggere e scrivere perché non c’è la necessità di usare Twinpeak x modificare l’immagine.
    Infatti con Blindwrite basta fare l’immagine normale in modalità Nibble e leggendo i sottocanali; fare l’immagine fisica con BWA builder; salvare il tutto nella stessa directory e con lo stesso nome.
    A questo punto quando vai a masterizzare con Blindwrite è il programma stesso che si accorge che oltre ad essere presente l’immagine normale è presente anche quella fatta con BWA builder e quindi mixerà tutto insieme quando andrai a masterizzare l’immagine.
    Ciao.

A Nfatti (come dice carlo Verdone a Jessica in Viaggi di Nozze).
Mi sembrava un po’ strano…
Cmq adesso per backuppare un po’ di tutto bisogna avere almeno 3 sw !!! :confused: :confused: :confused:

No non occorre … basta comprarsi un originale e poi scaricarsi lo stesso gioco dai newsgroup … :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Per provare ho disinstallato alcohol e le copie di backup continuano a funzionare:rolleyes: :rolleyes: