Se sbagli a digitare il sito il dialer ti frega

stamattina ho digitato tiscali e mi sono accorto di aver digitato toscali.it ho e sono stato reindirizzato su bellezze.it. ho cliccato su una foto, ho cliccato sulla x per non installare niente invece mi ha installato un dialer potentissimo.
mi ha sconnesso la connessione adsl, mi ha cancellato la connessione adsl e quella di tiscali e si e’ connesso sicuramente ad un 899 ma siccome sono disabilitati da telecom ho evitato di farmi derubare di tanti euro. antidialer 1.4 non e’ riiuscito a bloccarlo, zone alarm gli ho detto di non dargli l’ accesso ad internet ma e’ passato lo stesso, anche l’ antivirus non se ne e’ accorto.
ora ho staccato il cavo modem analogico ed adaware non e’ riuscito a trovarlo. l’ ho trovato nei registri (run) e sotto windows temp, prefetch e system 32.
il programma e’ partito anche senza il mio consenso per cui e’ truffa. mi dite come si fa a far denuncia. ATTENZIONE SE CLICCATE LA X VI INSTALLA UN DIALER PER CUI SE NON SIETE ESPERTI VI INSTALLA UN DIALER CHE VI CONNETTE AD UN 899 o 166 e se non siete esperti dovete reinstallare il sistema operativo. ciao a tutti. r ìe staccate il modem analogico.

Credo che sia di competenza della polizia postale; in genere per quanto riguarda le truffe informatiche sono loro che se ne occupano.

Sei riuscito a rimuovere quel coso maledetto? Comunque mi sembra strano: con le lineed adsl i dialer non funzionano: sono riusciti ad aggirare il problema???

Ma dico io questi ###censurato#### che sviluppano virus e schifezze del genere non hanno proprio niente di meglio da fare???

GRAZIE per l’avvertimento,questi truffatori davvero vanno denunciati…L’899 te l’ha fatto con il modem analogico o sono arrivati a farlo fare con l’ADSL?Spero non siano arrivati a questo…

Effettivamente quel sito ti reindirizza su bellezze.biz. La cosa è senz’altro da segnalare agli organi di competenza, ad ogni modo volevo dirti che, utilizzando Firefox (con i settaggi di default) il browser mi dice che ha bloccato l’apertura di una finestra di popup e non succede altro…

Prova a controllare le impostazioni/gli aggiornamenti del tuo browser (IE?), perchè molto probabilmente sei un po’ “a rischio” e potrebbe succederti ancora.

Ciao,

ET

preciso, ho alice adsl flat e tiscali su modem analogico. come browser ho firefox ma di default non doveva aprire pop-up. il programma wrbk1.exe era nel run (regedit di windows), sotto windows system32 c’erano 2 programmi wrbk1.dll e un programma era sotto prefetch. ho tolto solo quello sotto il run e non partiva piu’ il dialer. ho tolto anche il programma che era sotto windows/temp. poi ho fatto girare ad-aware aggiornato e non ha trovato niente. in ogni caso avevo l’ immagine del S.O.e l’ ho ripristinata in 15 minuti cosi’ sono piu’ sicuro. per fortuna che avevo disabilitato da anni l’ 899 e 166 da telecom. ho disinstallato antidialer 1.4 perche’ ho constatato che non ha fatto il suo dovere.
nella fretta avevo cliccato su una immagine e mi ha chiesto se volevo installare un programma ed ho cliccato x, pero’ lo ha installato lo stesso. mi era gia’ successo questo con altri siti ma l’ antivirus bloccava subito il programma cosa che questa volta non ha fatto.ciao a tutti.

Scusate se vado OT ma ne approfitto per chiedere una cosa : anch’io ho firefox come browser predefinito,se voglio rimettere explorer come predefinito,come devo fare?
GRAZIE

su explorer strumenti opzioni internet programmi e flegga verifica se intern… ecc. ciao.

[B]@ Nejiro[/B]
Clicca sul menù start di windows, ti si apre il menù e al centro sulla destra vedrai la voce “Impostazioni accesso ai programmi”, cliccaci. Ti si apre una finestra, hai tre alternative:
Microsoft, non Microsoft, Personalizzata. Puoi cliccare sia su Microsoft (ma in tal caso i programmi predefiniti per le varie attività saranno solo di Microsoft) oppure su Personalizzata nella quale puoi cambiare la sola voce “Browser Predefinito”. Ciao