Se non temi questa potenza combatti!

vbimport

Lo so che a molti non frega niente, ma per chi non lo sapesse forse vi interesserà sapere che su “LA 7” (ex. TMC) tutte le sere alle 19.30 è ricominciato DAITARN III pilotato dal mitico HARAN BANJO. Domani sera terza puntata col robottone ad energia solare!!!

Saluti a tutti gli appassionati!

1OLOAP :cool:

Io vorrei tanto che ri-inizasse Dragon Ball GT su italia1…saylormoon non la digerisco proprio!!!:frowning:

nmarco

HEI RAGAZZI
ma ve li ricordate i magnifici robot?
si parlo di

GOLDRAKE…
IL GRANDE MAZINGA…
E ANCHE LUI
SI
MAZINGA Z…
PER NON DIRE DI JEEG ED IL GAIKING…
INSOMMA…
LI RIVOGLIOOOOOOOOOOOO

MI SCORDAVO…SE FOSTE INTERESSATI…
POSSEGGO INTERA SERIE
DI G.MAZINGA E GOLDRAKE…
SALUTI,.,

Originally posted by andy75
[B]HEI RAGAZZI
ma ve li ricordate i magnifici robot?
si parlo di

GOLDRAKE…
IL GRANDE MAZINGA…
E ANCHE LUI
SI
MAZINGA Z…
PER NON DIRE DI JEEG ED IL GAIKING…
INSOMMA…
LI RIVOGLIOOOOOOOOOOOO

MI SCORDAVO…SE FOSTE INTERESSATI…
POSSEGGO INTERA SERIE
DI G.MAZINGA E GOLDRAKE…
SALUTI,.,

[/B]

Parelami di GOLDRAKE chi era? in che cartone si trova?

Andrea1

Originally posted by Andrea1
[B]

Parelami di GOLDRAKE chi era? in che cartone si trova?

Andrea1 [/B]

Andrea con questa domanda tocchi il fondo :confused:

Goldrake-Atlas ufo robot (in jp Ufo Robot Grendizer) è stato il primo cartone animato jap ad essere importato in Italia (se si esclude Heidi, che è una coproduzione): concepito dal genio Go Nagai, la trama parla di Actarus (Duke Fleed) principe ed ultimo sopravissuto del pianeta Fleed, scappato sulla terra con il Goldrake (un ufo con all’interno un robot, la seconda gif di andy75) si nasconde sotto l’identità del figlio del professor Umon, ma quando Re Vega attacca anche la terra si erge paladino del nostro pianeta difendendolo con il Goldrake.
Nonostante in Italia si arrivato prima (rai1 1980 credo) è il seguito di MazingaZ e del Grande Mazinga sempre di Nagai, da notare il personaggio di Alcor che è sempre il Rio (Koji) Kabuto di MazingaZ.
Quando arrivò nel nostro paese, tutte le persone di età compresa tra i 4 e i 25 erano letteralmente incollati davanti al televisore al grido “alabarda spaziale” :smiley:

…non sarei stato in grado di esprimermi meglio… il tuo riassunto è eccezionale!

wiwa Actarus!:wink:

… cartoni animati japponesi!

Io personalmente preferisco le Jappo-cicce in carne e ossa (non di cartone tipo hentai)…

:stuck_out_tongue:

Ciao Andrea1 io ho tutta la serie di jeeg robot d’acciaio in 18 vcd.
Se hai voglia di scambiare no problem!!!

___________Ziopino ciao’sss__icq:#68876294#__Email: sonoioloziopino@email.com__________

:slight_smile: eemm…
:cool:
:slight_smile: