Scsi Vs Ide su ASUS TUSL 2c

vbimport

Dunque .. praticamente ho un sistema fatto da una catena SCSI HARD DISK - LETTORE - MASTERIZZATORE e due catene IDE.
Mentre funziona benissimo master e slave sul primario, lo stesso hard disk nella catena secondaria non ne vuole sapere di funzionare, ne come master, ne come slave!
A nulla e' servito cambiare marca di hard disk o cavetto ide ata100 .. stesso problema ... l' hard disk viene visto dal bios, ma poco prima di aprire la schermata windows, il led IDE resta illuminato ed il sistema si blocca.
Ho gia' anche installato gli ultimi drivers ide, ed infatti nelle risorse e' tutto visualizzato correttamente.
Voci di corridoio mi hanno detto di possibili conflitti con il controller SCSI (io ho un Adaptec 19160 nuovissimo da 300 €!!) .. qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

cose che capitano tentando di mettere hardware serio in un pc…

Guarda che questo non è amiga :frowning: :frowning:

fosse mai che combini qualcosa con i jumper di configurazione “speciali”
tipo quelli che sugli ibm configurano l’hd in modalita’ “15 heads”
io cosi’ sono riuscito a far andare d’accordo due hd ibm che insieme non volevano stare…

Plug & Pray :smiley:

Uhmmm un’ altra voce mi ha detto che potrebbe essere la Soundblaster Live (prima serie) che crea conflitti di IRQ … adesso proviamo il solito sistema … cambiare slot :frowning: