SCSI ID e Terminatori di catena, chi sono questi loschi individui?

vbimport

Scusatemi, e' abbastanza urgente.

Ho un plextor 40x e un traxdata 4120pro, come devo impostare gli scsi id? a quale devo mettere il terminatore??? Il plextor mi legge ala massimo a 12x.
Poi successivamente posso collegarci un plextor12432? Rispondete, per favore
Vi ringrazio anticipatamente!

I terminatori, come dice la parola stessa, servono per terminare la catena SCSI, ti spiego:
Sono dei jumper, tipo quelli che trovi nella Scheda Madre, che vanno a chiudere un ponticello dei due accessori SCSI collegati alle estremità della rete SCSI! Delle due estremità una sicuramente è la scheda SCSI nel tuo computer e l’altra è l’ultimo apparecchietto che colleghi in cascata! Se hai tutti lettori CD interni, il jumper lo devi mettere sull’ultimo seguendo la piattina SCSI! Per l’ID dei lettori CD ti conviene lasciarli su auto, in modo che la sceda SCSI li assegni automaticamente a tutti senza creare scompiglio, altrimenti puoi settarli come vuoi tu, sempre tramite la chiusura o meno dei jumper che si trovano sul retro! Spero di essere stato abbastanza chiaro e ricordati di controllare sempre le scartoffie, dove ci sono dcritte le posizioni dei jumpered i loro codici!!
Ciao

acoltatemi… please… io ho un lettore scsi plextor 40x e un masterizzatore scsi plextor 12x ma ho due problemi:

1. Non ho i manualetti e quindi non so come terminare i drive.
  2. Non so quale terminare.

Voi non è che sareste così gentili da spiegarmi chi terminare e soprattutto come termminare???
Sarei lieto se mi scrivereste proprio le posizoni da far assumere agli jumping… visto che ho fatto delle prove e quindi gli jumper hanno ora assunto posizioni del tutto fasuelle… thanks… !!!

Grazie Ice_Man per la tua spiegazione. E’ stata molto chiara.

Ma purtroppo il mio problema si presenta sempre. Ed ora ho notato un’altro problema. Se uso un programma per estrarre le tracce audio in wav, mi da SEMPRE errori nella parte finale della traccie (gli ultimi 2sec + o -). Poi quando “cerca” la traccia fa’ un rumore strano.
Inizio a pensare che sia un problema hardware, cosa ne pensate? Il lettore a 2 giorni di vita…

Per quanto rigurarda la posizione dei jumper: mailami e ti spedisco uno scan del manualetto…

Ciao a tutti!