Scrittore Sim

vbimport

Sull’ultimo numero della rivista Nuova Elettronica (n.204 aprile-maggio 2000) è presente un kit che permette di scrivere sulle Sim Card. Il programma che danno in dotazione è per aggiungere o togliere numeri di telefono, ma forse con qualche modifica… Si potrebbe fare qualche bastardata tipo ricarica o altro?
Vorrei un parere.
Ciao

Volendo si potrebbero clonare!!!
Comunque quale è il prezzo?

Ricaricare non credo proprio ma clonare una sim… forse si o forse no.
…e andiamoci a comprare sta “Nuova Elettronica” e proviamo.

Il Kit costa intorno alle 110.000 lirette…

Se qualcuno lo utilizza per qualche bello scopo mi faccia sapere.
Ciao!!!
Confermo L. 110.000
Comunque non è molto se si può sfruttare bene.

Ciao!
E’ da molti mesi che un mio amico ci sta provando.
Ha tutti i lettori e programmatori possibili, tutti presi dall’ Olanda, e pagati cari!
E’ riuscito a leggere ogni SIM, dai telefoni, alle carte del supermercato, dai benzinai, alle tessere delle palestre e delle sale giochi.
Ma solo leggere!
Inoltre, so per cosa certa che e’ estremamente pericoloso tentare di ricaricare una tessera telefonica, se ne accorgono subito in centrale, hanno dei computers megagalattici!
Voi direte: beh allora mi procuro una tessera con il nome di un altro, oppure di quelle di provenienza losca senza proprietario.
Beh, esiste un particolare procedimento detto “triangolazione” con il quale possono beccare con delle antenne particolari qualsiasi apparecchio trasmettitore con scarto di pochissimi metri!
La posizione di un apparecchio cellulare e’ monitorabile in qualsiasi momento!
Con le ultime tecnologie, e non sto sparando cazzate, sembrerebbe fosse possibile usare il microfono del Vostro cellulare per ascoltare cosa dite anche quando non state telefonando!
E da un articolo letto proprio su internet, anche da spento il telefono puo’ essere in qualche modo localizzato (probabilmente l’ unico modo sicuro sarebbe quello di togliere del tutto la batteria, oppure telefonare dalla stazione centrale di Roma in mezzo a 3487563895683 persone).
Dice antico plovelbio cinese: il piatto (di riso) non ne vale la candela.

Minasimm.

Occhio ragazzi …Le ricariche del telefono sono registrate dentro i server centrali dei gestori di rete i l’unico imput accettato dal database deve avvenire dall’interno del sistema stesso.C’e’ chi dice che si puo fermare il credito sottrato durante la telefonata ma solo una STRONZATA (fidatevi).Nel telefonino infatti il dispaly segna sempre la stessa cifra ma nel database del Gestore di rete il credito continua a diminuire.
Come conseguenza rischiate di trovarvi il telefono disattivato permanentemente e di beccarvi una denuncia per frode.
Tutti i telefoni hanno all’interno un codice di identificazione che si trasmette con il segnale portante della chiamata.Quando chiamate il gestore e’ in grado di vedere non solo da dove chiamate ma con che telefono chiamate.Questo codice era stato immesso nei telefoni per diattivare apparecchi rubati ma visto quello che sta’ accadendo ora viene utilizzato per troncare i Micro frodatori del CONTO TELEFONICO.

Ciao Ciao

Loris

BHE’ IL KIT E’ INTERESSANTE

MA RICARICARE NON CREDO

DUPLICARE LE SIM PUO’ ESSERE POSSIBILE
ANCHE SE DOVRETE TROVARE DELLE SIM VUOTE O VECCHIE DOVE POTER DUPLICARE

CMQ SE LE LEGGE E NON SCRIVE RISPARMIATE I VOSTRI SOLDI

A MILANO C’ERA UN AZIENDA CHE VENDEVA IL KIT CHE LE SCRIVEVA ANCHE
SOLO CHE VOLEVANO CIRCA 500 KARTE
E NON MI SEMBRAVA IL CASO

CMQ IN SVIZZERA SO’ CHE CI SONO CENTRI CHE TE LE CLONANO PER POTER UTILIZZARE UNO STESSO NUMERO DI TELEFONO SIA SUL CELL CHE SUL VEICOLARE

ATTENZIONE IN CENTRALE SE ARRIVANO DELLE INFO CHE DICE CHE CI SONO DUE TESSERE CON LO STESSO NUMERO CHE FUNZIONANO NELLO STESSO MOMENTO BLOCCANO ENTRAMBI LE SCHEDE

PERCIO’ O NE ACCENDETE UNA ALLA VOLTA OPPURE IL GIOCO NON VALE LA CANDELA

CIAO CIAO
ZIO73

Bè Bè appena sapete se si possono duplicare le sim mi fate sapere sono molto interessato.
Grazie e ciao

Allora credo di illuminarvi un po’ io dato che ho speso un bel po’ di soldi (sigh!).
Tra una settimana mi arriverà il kit di nuova eletrronica quindi vi dirò come funzia e se fa veramente il cloning.
X Mina: Dove lo ha comprato quel programmatore, il tuo amico? Se legge ogni tipo di card, per forza deve scriverle (altrimenti è solo un lettore).
Quel lavoro della triangolazione di cui hai scritto è possibile, ma lo usano solo per beccare pesci grossi, come latitanti, boss mafiosi, comorra, non ragazzini che spacciano pochi grammi di erba :slight_smile:
Qualche tempo fa rubai (ci voleva la password) da un sito olandese un software estremamente interessante che oltre alle solite caxxate, permetteva di cambiare il credito residuo (naturalmente vale solo per omnitel e wind); purtroppo non l’ho mai provato xché il mio programmatore, non è compatibile (anzi è uno schifo).

X ZIO73: Duplicarle è possibile ma bisognerebbe cambiare paremetri di identificazione (come il ki), alrimenti se si accorgono che ci sono 2 sim uguali le bloccano entrambe.
Se avete bisogno di altri chiarimenti sono qui…

x Bizi0: Il mio amico fa’ collezione di programmatori, ne ha almeno 6, e l’ ultimo poi (che costa 300k!) fa’ tutto, se lo vedi e’ fatto talmente bene, che sembra una scheda soundblaster!!
Ha persino il display!
Il problema principale e’ questo: se tu leggi una scheda, vedi un sacco di codici strani, perche’ e’ tutto crittografato.
Puoi anche decryptarla, e vedi ad esempio tutta l’ agendina telefonica, le chiamate ricevute/inviate, ecc, ma non sai quali di tutti quei numeri e’ quello giusto per ricaricare la scheda!
L’ ideale sarebbe avere 2 SIM, una completamente vuota ed una gia’ in funzione, e confrontare byte per byte tutto il loro contenuto.
Poi caricare di $$ la vuota, e confrontare ancora i valori, per individuare quali sono stati i Bytes cambiati.
Solo cosi’ si potrebbe fare qualcosa, ma … dove trovi una scheda SIM vuota???
E poi … beh il rischio non ne vale la candela.

X MINA: Si, hai ragione, infatti io ho un prog. che fa tutto da solo; mi spiego: quei codici che vedi (credo siano esadecimali) come hai detto tu corrispondo ad una parte di memoria della sim, quindi con un soft. che sa a cosa corrispondono questi numeri puoi tranquillamente alzare i valori (in teoria…)