Scheda video nuova

vbimport

Ciao a tutti.
devo comprare una scheda video e volevo un consiglio.
Il mio computer e cosi assemblato:
Scheda madre - AOPEN ak73 pro con chipset KT133
Processore- AMD Duron a 700 mhz
Hard disk- 20 GB ATA 66
Memoria ram- 256 MB
Scheda video attuale- Asus V-3000 8 MB AGP
Cosa mi cosigliate?
Tenete conto che il computer lo uso pochissimo per giocare quasi per niente.
Lo uso molto per la musica,moltissimo per masterizzare e Internet e posseggo anche un sito commerciale con relativo programma di gestione dei prodotti che si collega al server di chi mi ha fatti il sito per gestire tutto
Grazie e ciao.

Se non hai pretese a livello di games puoi andare su un tnt, solo perche’ magari ha un po’ di memoria video in piu’ e permette risoluzioni maggiori, ma considera che in coppia ad un duron va bene quella che hai, che problemi ti sta’ dando scusa ??? Hai detto che non ci giochi, di conseguenza anche con una scheda al top non vedresti la differenza…

Pensavo che con una scheda con 16 o 32 Mb potessi migliorare le prestazioni del computer
Non è cosi?

Forse un minimo di miglioramento lo potresti vedere, ma ricorda che e’ sempre il proc. che spinge, piu’ della scheda video

secondo me usando poco il pc e pensando ad un upgrade tipo quello che volevi fare tu, ti direi di lasciare perdere avresti un incremento di prestazioni quasi nullo;
…con i soldi del mancato upgrade video comprati 128mb di ram i prezzi sono scesi e ne avrai maggior beneficio…

ciao ciao

Ok Grazie per il consiglio RUGGUNE
Ho visto in un’altro post in cui dici che con un master… HP
da £ 350.000 riesci a copiare i giochi protetti con il clone.
Io ho uno Yamaha SCSI 6416 e mi trovo benissimo però ho il problema della compatibilità con il clone.
Visto che mi dici di tenermi la scheda video,avevo pensato di affiancare al mio Yamaha un masterizz… compatibile con il clone senza spendere un capitale
Che modello è il tuo HP?
Oppure mi sai consigliare un’altro modello sempre intorno al quel prezzo(magari anche meno)?Va bene anche un EIDE.
Ciao

una geoforce 2 mx 32mb, ottima sia in 2d che 3d prezzo 200-250 mila lire

Scusa, ma perchè non usi lo yamaha in modalità dao con clone? tanto a meno chè non compri un philips il securom 2 e safedisk 2 non li fai nemmeno con le altre marche, io con umo yam 8x4x16 ci facevo quasi tutto (adesso ho un Philips 804 con un toshiba dvd 16x48 e copio anche i sassi :slight_smile: )

ATI RADEON VE DDR 32MB AGP 4X Dual Head TV-Out Dvi
Buon rapporto qualità prezzo, la trovi da essedì a 198 + iva.

Adesso le g-force2 mx si trovano anche di sottomarche a 200.000 ivate

io ho uno Yamaha 2100e (16/10/40) che copia anche l’impossibile (compreso securom 2 e safedisk 2) compatibile al 100% con clone sia in lettura che in scrittura.

Bhe dato che no vuoi spendere tanto io ti consiglierei un bel plex scsi 8/20 ed un plex 40 per leggere!!
Ho detto il plex 8/20 perchè con quello scrivi anche il securrom2 e il safedisk2, mentre con il plex40 leggi di tutto e forse è anche meglio del toschiba.
In questo modo no spendi molto e fai tutto quello che vuoi!! Tanto un cd in 8 minuti va più che bene!

Andrea1

Io attualmente sto’ usando Un Hp 9310i e’ non mi sto preoccupando minimamente di verificare se su i cd sono presenti delle protezioni, riesce a sfornarli tutti fino ora.Comunque stesse qualita sia per hp 9350, 9100, 9210, 9600 .Sono quasi tutti dei Sony in pratica, serve magari l’ultimo firmware dei vari prodotti e costano la meta’ rispetto a dei plextor…
ruggine…

Scusa l’ignoranza Pinco
Io ho l’ultima versione del clone e non riesco a trovare la modalità dao ;nella sezione Write in "write mode"ho solo 2 modalità :RAW SAO e RAW SAO+SUB
Mi spieghi come fare?

Scusa, è giusta così, oggi sono un po’ rintronato, avevo uno yam 4416, e ci ho fatto diverse protezioni col sao+sub usandolo anche come lettore (l’asus50 non era supportato), non ci farai securome2 e safedisk2 ma il resto sì.

Praticamente FFIV me lo scordo?

FF IX te la scordi con lo yamahaa, hai detto bene.Si riesce a fare con i modelli che supportano la scrittura in modalita dao col clone e meglio se copiata direttamente dal CD originale, non sempre riesce dalla copia…
tutti i modelli yamahaa sono compatibile in lettura ma non in scrittura ( quelli meno recenti ) i nuovi non lo so’ perche’ non ho avuto modo di provarli ancora…
ruggine…

MMMMMMMMMMM non so’, bisognerebbe provare, non l’ho mai avuto per le mani FF, non so che tipo di protezione ha, comunque guarda che gli Yamaha già da alcune versioni di clone sono supportati da clone in modalità SAO+SUB che fa diverse protezioni (non tutte, daccordo, ma meglio che niente, basta provare con un rescrivibie) per esempio se fosse securom o sfedisk normale lo farebbe.

Scusa Andrea1 sai dove posso trovare il plex 8/20 a buon prezzo?
Il plex40 ce lo gia
Ciao

Non credo che lo yamahaa ( vecchi modelli ) riescano a fare FF IX, e’ protetto con securom 2.Te lo dico perche’ avevo anch’io una yama 6x4x16 fino a poco tempo fa’…
ruggine…