Scheda RAID non riconosce il mio 111d

vbimport

salve, stamani ho acuistato un scheda RAID (IT8112) montata correttamente, provo subito ad aggianciare il mio 111d… Non lo vede… mentre gli HD si… ma nn solo il 111d ma anche LG h42 che ho acquistato pochi giorni fa…in poche parole rileva solo gli HD… forse è predisposta solo per gli hard disk?? se fosse cosi’… ho speso 22€ per niente :sad:

le schede pci difficilmente gesticono perfettamente le unita ottime la maggior parte manco le vede.

quindi?

quindi ci sono due o tre modelli particolari che permettono lutilizzo dei lettori masterizzatori io nn li ricordo aspetta chi ha + esperienza di me nel campo…
^^

puoi sembre fartela cambiare o farti fare un buono spesa.

naaa

La stragrande maggioranza dei controller, [U]soprattutto quelli RAID[/U], sono progettati per funzionare coi dischi rigidi.

Il motivo per cui non funzionano coi drive ottici è che i drive ottici hanno bisogno dei protocolli ATAPI per poter funzionare, e quei controller non li gestiscono manco a cannonate (perché i dischi rigidi non ne hanno bisogno, quindi non c’è necessità di implementarli).

Per ragioni di marketing, i produttori di controller non ci perdono tempo per niente a progettare controller che funzionino anche coi drive ottici. Infatti, la richiesta sarebbe troppo bassa per giustificare un impegno del genere :frowning:

che fregatura xo’