Scelta DVD da usare

:slight_smile: Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di DVD da masterizzare :disagree: . Ho acquistato da pochi giorni un BenQ 1650, cosa mi consigliate? :rolleyes: :rolleyes: Grazie!

Benvenuto nel forum :slight_smile:

I migliori in assoluto sono i Taiyo Yuden, ma nei negozi sono praticamente impossibile da trovare; si trovano quasi esclusivamente nei negozi online. Se ti capita di vedere dei dischi con marca Verbatim Made in Japan, allora sono dei Taiyo, e sono ottimi. Un altro indizio rivelatore è la dicitura Verbatim “Pastel disc”, da non confondere con “Color disc”. I Pastel sono Taiyo, mentre i color no, ma sono comunque dei buoni dischi.

I verbatim made in Taiwan sono la scelta successiva, ma stai attento: evita la serie chiamata “Pearl white”: sono delle ciofeche :bigsmile:

Infine i Verbatim made in India sono di buona qualità ma sono anche molto variabili: è molto facile che ti capiti una partita riuscita male (com’è successo a me :frowning: ), ma nel complesso sono comunque dei dischi di buona qualità .

Poi anche i dischi Sony sono di buona qualità (almeno quelli che ho provato io finora). Anche in questo caso, la dicitura “made in Japan” è la scelta preferita, ma anche quelli fatti altrove dovrebbero esser buoni.

Se puoi, stai alla larga da TDK, Philips e Maxell: nel 90% dei casi sono delle ciofeche.

Sono fortunatissimo :bigsmile:
Ho comprato tanto tempo fa dei Princo 4X che si sono rivelati uno schifo totale, pieni di difetti da far paura…
Allora mi sono buttato su una campana di TDK 8X che si sono rivelati uno schifo semi-totale :bigsmile:
Infine ho sentito parlare bene dei Verbatim e mi sono buttato su quelli all’oscuro della distinzione tra Japan, Taiwan e India e ovviamente mi è capitata una bellissima partita di India e non è una partita riuscita molto bene… non sono pessimi ma neanche buoni :sad:
Passa la voglia di comprare DVD :a

Il difetto dei TDK è che non hanno un solo “fornitore”. In altre parole, sotto la marca TDK vengono venduti moltissimi tipi diversi di dischi, tra i quali anche i Taiyo Yuden (TY in breve :stuck_out_tongue: ).

Il problema è che sulla confezione non c’è nessuna indicazione che permetta di capire quali dischi si stanno comprando. A me è capitato di trovare dei TY e sulla confezione non c’era scritto da nessuna parte made in Japan.

Ovviamente i miei TDK non erano TY :bigsmile:
Non mi ricordo la sigla perchè li ho finiti ma non TY :disagree:

Il mediacode lo puoi sempre controllare in qualsiasi momento.

Semplicemente metti il disco nel masterizzatore e controlla con CD-DVD Speed o con dvd identifier :bigsmile:

Erano tutti DVD per la mia ragazza quindi non li ho sotto mano :bigsmile:
Comunque poi vedrò di farmi dire che sigla hanno :wink:

Se ci tieni a quella ragazza, rimasterizzale tutti i dischi usando dei verbatim :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

hehe sto scherzando :wink:

Purtroppo ci scherzi ma alcuni di quei dvd le saltano sul lettore da salotto (le saltano di colpo dei pezzi di film o si blocca per 2 secondi audio e video o cose simili) e gliel’ho dovuti copiare su Verbatim indiani :bigsmile:

L’importante è che non le saltino i nervi e cominci ad usare quei dischi come freesbee :bigsmile:

Li tiene tutti, ci scrive e disegna sopra e ci fa composizioni artistiche e cose strane :bigsmile: Ha fatto l’artistico e ha il tocco :bigsmile:

hmm…

Finché si limita a disegnarci sopra va bene, ma se ci attacca anche delle etichette adesive è una pessima idea. Queste deformano e sbilanciano il disco.

Se il disco contiene già un discreto numero di errori, le etichette contribuiscono a rendere ancora più difficile da leggere il disco stesso.

Non ci siamo capiti :bigsmile:
Quelli che le danno problemi invece di cestinarli li utilizza nei modi più disparati e perdono definitivamente la loro funzione originaria :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Un’altra volta??? :doh:

Bello questo cross-posting :bigsmile:
Io comunque mi trasferisco definitivamente nell’altro topic che trovo un argomento molto interessante, grazie :iagree: