Scegliere cosa caricare in automatico con MS Config!

vbimport

Ci sono molti programmi che vengono automaticamente caricati all' avvio di windows che mi occupano inutilmente preziose risorse, e che non uso mai.
Alcuni di questi li ho identificati ed eliminati, ma altri non capisco a cosa servono o se sono effettivamente necessari per il corretto funzionamento del computer.
Tra questi c'e':

NvCplDaemon -> RUNDLL32.EXE NvQTwk, NvCplDaemon Initialize
Nwiz -> Nwiz.exe/install
AdobeGammaLoader -> c:\progra~1\fileco~1\adobe\calibr~1\adobereg~1.exe
Epson Status Monitor 3.2 Environment Check -> c:\windows\system\e_srcv03.exe

Quali fra questi posso togliere senza compromettere il corretto funzionamento del sistema?

Ciao Mina.

Li puoi disattivare tutti.

riguarda i driver dell’Nvidia della tua sk video ( l’ho disattivato anch’io e non succede nulla);

Nwiz.exe dev’essere il wizard per i driver stessi;

Adobegammaloader.exe serve per aggiustare i profili di colore per poter usare Photoshop in modo corretto;

Epson Status Monitor 3.2 Environment Check -> c:\windows\system\e_srcv03.exe
serve solo a dirti se la stampante è collegata o meno e ti dice anche i livelli delle cartucce…

Ripeto, li puoi disattivare tutti. E riguadagni risorse.

Ciao

Grazie delle veloce risposta!
Io pero’ uso spesso il Photoshop, non vorrei alterare in qualche maniera l’ output dei colori.
L’ Environment check della Epson l’ho disattivato, pero’ sembra che la gestione del livello degli inchiostri delle cartucce continui a funzionare bene.
Per quanto riguarda la scheda video, mi sembra che tutti i comandi dati con RUNDLL32 non occupino risorse, cioe’ vengono eseguiti e poi escono senza restare residenti.
Correggetemi se sbaglio …

giusto quello che dici tu. Pero’ qualsiasi prg in esecuzione aut. per quanto poco porta via risorse.

Per quanto riguarda il GammaLoader fai delle prove. disabilitalo , fai una stampa, e poi fanne una con quello abilitato.

Il punto è che non serve. Hai caricato il profilo colori dello scanner, del monitor? Per la stampante non te lo chiedo perchè c’è sicuramente. Tutti questi profili vanno comunicati al Photoshop.

Io ho visto che ci sia o non ci sia, non cambia niente. anzi si perde meno tempo ad allineare i colori delle periferiche.

P.S.: ho scoperto che siamo quasi vicini di casa… :cool:

mina sei peggio del pastore. tanto hai un pc poco professionaaaaleeee comunque

Vicini di Casa???
Abiti nella mia stessa Via??
Purtroppo non posso togliere:

perche’ poi il programma NvMax non mi tiene piu’ i settaggi di overclock impostati!
E per quanto riguarda l’ Adobe Gamma Loader, io lo tolgo, ma al successivo riavvio egli ritorna selezionato !!!
x HP: per te basta che un computer non abbia Windows Xp installato ed e’ subito poco professionale :mad:
Per me e’ poco professionale chi si fa corrompere con una spada da Samurai :cool:

Mina, ho detto QUASI.

Ma se vuoi posso anche venire ad abitare sotto casa tua, ( o sopra) se proprio insisti! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Per quanto riguarda win xp, be’ HP non è molto lontano dalla verita’. diciamo che non è il sistema operativo ideale per lavorarci per bene, per il momento.

E adesso tutti a scatenarsi…

Ciaoooo

L’adobegamma… va tolto anche dall’esecuzione automatica, altrimenti ritorna al primo riavvio…

per quanto riguarda l’oc della scheda usa il rivatuner o il gtu, con i quali non serve tenere attivo nessun prg per i driver