Scansioni per disco

Visto e considerato che oramai (come detto da Geno in un post) la qualità la fà il supporto più che altro e non il masterizzatore…perchè allora non si dividono (o si creano) post per ID (tipo ID MCC04 oppure RITEK 01 ecc.) invece che per masterizzatori?

fermo restando che nella mia poca esperienza mi sono accorto che alcune volte il masterizzatore fà la sua buona parte (nel bene o nel male)…sono certo che il primo obbiettivo da soddisfare per avere un buon disco “bruciato” sia quello della qualità del disco stesso…

voi che ne dite?

Suddividere i thread delle scansioni per tipo di masterizzatore anziché per tipo di disco è stata una scelta fatta apposta per consentire agli utenti di poter scegliere un masterizzatore da comprare.

I thread delle scansioni per ciascun modello di masterizzatore dovrebbero aiutare a scegliere un drive in base ai risultati ottenuti sui vari tipi di disco che vengono postati da altri utenti che hanno già quel masterizzatore.

Postare dei thread dedicati a un solo tipo di disco indipendentemente dal masterizzatore usato per scriverli, come si è fatto per i TY 16x in questo thread, è stato un esperimento già proposto da michisat, ed effettivamente il thread si è rivelato interessante (1800 utenti lo hanno letto secondo le statistiche del forum).

Eliminare i thread dedicati ai vari modelli di masterizzatore in favore di quelli dedicati ai dischi secondo me (e secondo gli amministratori del forum) non è una buona cosa perché toglierebbe una enorme mole di informazione agli utenti del forum, in modo particolare a quelli che cercano di orientarsi nella jungla dei diversi modelli di masterizzatore per scegliere quale comprare.

Nella sezione internazionale del forum esistono sia i thread dedicati ai singoli modelli di masterizzatore che thread dedicati ai singoli tipi di disco.

Volendo, quindi, potremmo creare anche qui nella sezione Italiana dei thread dedicati a singoli tipi di disco, ma eliminare i thread dedicati ai singoli tipi di masterizzatore è decisamente un’idea da scartare.

Sono interessato anche io a conoscere l’opinione degli altri utenti a riguardo.

Quindi, invito tutti gli utenti della sezione Italiana ad esprimere la propria opinione in merito :slight_smile:

Una volta che avrò a disposizione dati sufficienti, mi incaricherò di creare i thread necessari cercando di mantenere un’impostazione uniforme per evitare che i thread diventino troppo disordinati :slight_smile:

Aspetto le vostre risposte :slight_smile:

va benissimo sentiamo l’opinione di tutti ^^

piccola postilla…geno io non ho detto di eliminare i 3d per i masterizzatori eh! dio me ne salvi! :stuck_out_tongue:

oops avevo capito male :doh:

Io sono favorevole alla creazione di thread specifici, limitatamente però ai tipi di supporti più usati, al massimo 10 o 15. :slight_smile:

mi sembra sensato mognegna…troppi poi non ci si capisce niente…oppure sono inutilizzati…magari si potrebbe fare “Altre marche” tanto per metterci i fanalini di coda…

:disagree: Diventerebbe una vera discarica e confonderebbe solo le idee.

Se questa cosa si dovesse fare, bisognerà farla in modo ordinato, altrimenti diventa inutile.

Io credo che la cosa migliore sia creare un modello su cui impostare tutti i thread (e di questo mi incaricherò io, magari prendendo spunto dalla sezione internazionale), e poi iniziare a postare le scansioni.

Creare thread per “altre marche” è sicuramente una cosa che non verrà fatta.

Un altro punto da chiarire: non ha senso postare thread basati sulle [B]marche[/B], ma vanno impostati [B]in base al mediacode[/B]. Prendiamo ad esempio la TDK: con questa marca si trovano molti mediacode diversi, quindi postare su un thread le masterizzazioni dei dischi TDK significa riversare nello stesso thread una moltitudine di dischi che non hanno niente in comune tra loro a parte il disegno sulla confezione, e questo non avrebbe molto senso.

Pienamente d’accordo. :iagree:

si si scusa geno intendevo l’ ID…la marca non vuol dire niente…niubbo si ma non sino a sto punto -___-

:bigsmile:

cmq. niente…aspettiamo anche altri pareri…poi se è un si ci mettiamo al lavoro ^^ e studieremo bene tutte le cose fattibili e non ^^