Scansioni lente con PlexTools

Ho lanciato una scansione sum1 con i plextools XL 3.10, dopo 2 aveva scansionato solo 2gb :frowning: ovviamente era impostato su high accuracy, stoppo chiudo i plextools XL apro quelli professional e lancio un sum1 high accuracy e in poco più di mezzora mi fa tutto il test.

Perchè tutta questa differenza di tempo tra le 2 scansioni?

Ciao
Valerio

Non ne ho idea… il tempo “giusto” è quello della mezz’ora abbondante…
Probabilmente nella prima fase il led lampeggiava alternativamente giallo e verde, e questo potrebbe indicare un problema di comunicazione, o qualche altro software che interferiva col drive…

Ma onestamente non saprei essere più preciso. :frowning:

ET

Adesso riprovo a fare il test e tengo sottocontrollo il led, ma un’altra cosa strana è che mi impegna il 50% :eek: della cpu per fare il test

Ti so dire qualcosa più tardi

Ciao

Allora test avviato da 15 minuti non ha fatto nemmeno 1gb :doh: e cpu impegnata al 50%, la luce lampeggia ma è molto flebile. Provo a fare un cosa, riduco le plextools xl nella tray e come per magia la luce del plex torna a lampeggiare a piena potenza e per di più uso della cpu 3-4% infatti i 5 minuti ha fatto quello che prima ha fatto in 15, ma come cavolo è possibile una cosa del genere :confused:

Giusto una curiosità , magari non c’entra assolutamente niente: sei sicuro di avere un alimentatore sufficiente?

OCZ 600 powerstream dovrebbe bastare? collegati ho 2 master 4 hd e basta. cpu non overclockata.

Che dici?

Ma poi in caso centri l’alimentatore non dovrebbe andare avanti nemmeno quando è ridotto nella tray bar, o no?

In effetti quell’alimentatore dovrebbe essere sufficiente; era solo un’idea :doh:

… attento alle connessioni chiudile…

Ciao

Giuliano

Ciao Giuliano ho provato anche a scollegare il router dal pc, ma non cambia nulla.

Non vorrei dirlo troppo forte ma potrebbe essere un bug della XL 3.10 perchè con le professional non succede.
Poi a quanto pare non sono il solo, su HWUpgrade anche Ricky, che Giuliano conosce ha lamentato problemi di lentezza, appena mi da risposte più certe vi so dire se ha i miei stessi problemi.

Vi allego 2 screen con il task manager aperto per farvi vedere l’utilizzo della cpu, il primo con aperti i plextools sul monitor, il secondo con i plextools nel tray bar. Ovviamente il test sta continuando.
Cmq ho visto che basta cambiare scheramata nelle plextools, l’importante è che non sia una di quelle dei test su dvd, e quando le sono aperte nei test dvd mentre si fa il sum1 la velocità di lettura crolla.

Mi sono dimenticato di dirvi che questa cosa l’ho provata su 2 pc differenti e con il 716SA su uno e il 755A sull’altro ed in entrambi sempre la stessa cosa :doh:

Posso confermare anche qui, pare proprio sia un problema col [B]Sum1[/B] test nell’ultima versione. :doh:

L’ho segnalato alla Plextor, vi terrò aggiornati.

Grazie della segnalazione. :smiley:

ET

Bene grazie ET :bigsmile:

Ciao