Scansioni e Organizzazione

Ora che si sta incominciando a fare delle scansioni, converrebbe organizzare il lavoro in maniera Omogenea.

Converrebbe modificare i vari Post in modo che mantengano una linea unita

ES:

Per chi ha voglia di Sperimentare: Scansioni con Plextor PX-7xx
Per chi ha voglia di Sperimentare: Scansioni con Pioneer DVR-1xx
Per chi ha voglia di Sperimentare: Scansioni con BenQ 16xx

Dove xx indica un numero generico della famiglia di masterizzatori
e tutti i tipi andranno raccolti li.

Quindi PX-7xx indicherà 712/716/740/760 ecc
in questo modo si raccoglieranno tutti i post
di un unica marca e famiglia di modello.

Oppure rinominare il tutto in

Scansioni con 712/716/740… anche se questo metodo mi sembra meno bello.

E’ un po’ che sto pensando a una ristrutturazione dei post sulle scansioni visto il crescente interesse, e credo che potrò metterla in atto a partire dal mese di dicembre.

Riguardo all’organizzazione del lavoro, sono sostanzialmente d’accordo con te, ma vorrei fare alcune osservazioni.

Riguardo al titolo del thread: a suo tempo era stata una buona idea quella di geno888, ossia di iniziare con “Per chi ha voglia di sperimentare: …”. Però a questo punto non credo sia opportuno iniziare così i thread delle scansioni, anche perchè con un inizio comune così lungo dalla pagina iniziale non si riesce a capire, dove è evidenziato il thread che contiene l’ultimo post in ordine di tempo, di quale si tratti. Credo si possa iniziare semplicemente con: Scansioni: … :wink:

In secondo luogo, sebbene l’ideale sarebbe iniziare un thread per ogni modello di masterizzatore, quest’idea risulta poco praticabile in un subforum come il nostro dove non si parla soltanto di scansioni ma anche di altro.
Pertanto, mi associo all’idea di iniziare un thread per ogni marca di masterizzatore che supporta scansioni. A questo punto, però, ometterei i nomi dei modelli, visto che metterli non avrebbe molto senso. Propongo quindi:

[ul]
[li] Scansioni con masterizzatori LiteOn/Sony
[/li][li] Scansioni con masterizzatori BenQ/Philips
[/li][li] Scansioni con masterizzatori Plextor
[/li][li] Scansioni con masterizzatori NEC (qualcuno le fa? :confused: )
[/li][/ul]

Mi pare che altri non ce ne siano (Pioneer non supporta le scansioni, o sbaglio?), e comunque eventualmente si possono far partire altri thread paralleli. Lascerei perdere le scansioni con lettori DVD-ROM.

Ovviamente, in tutti questi thread potranno essere postate scansioni di DVD masterizzati con qualunque tipo/marca di masterizzatore, come del resto già si sta facendo.

Come software, sono ovviamente consentiti sia KProbe che CD-DVD Speed nel thread LiteOn e PxScan/PXView, PlexTools Professional e PlexTools Professional XL nel thread Plextor, lasciando a tutti ovviamente la possibilità di fare scelte (“ideologiche” o meno) riguardo al software da utilizzare per la scansione.

Attendo feedback da voi, per il momento metto questo thread in sticky. :wink:

Ciao,

ET

Assolutamente d’accordo.

Perfetto, non vedo l’ora!

Ho il mio nuovo 1635s in macchina sul sedile posteriore… :iagree: :iagree:

Il NEC ufficialmente come il Pioneer non supporta le scansioni se non con certi modelli in cui Nero CD/DVD Speed 4.xx funziona tramite un Hack inserito dal programmatore, lo stesso Hack funzionerebbe anche con i plextor ma… al contrario di NEC Plextor ha messo il Veto nel usare le sue api SCSI3/MMC3 per suoi masterizzatori.

Quindi mi dici che esistono hack di firmware Pioneer per supportare scansioni… o ho capito male? Se è così è interessante, hai un link? Io qui di scansioni effettuate con Pioneer non ne ho viste, ma ho dato solo una rapida occhiata al forum (non ho mai avuto alcun drive Pioneer)…
Update: ho visto che in effetti c’è qualcosa con il Pioneer, ma è ancora in fase molto preliminare, e viene utilizzato DvdInfoPro per le scansioni…

ET

Concordo pienamente. :iagree: :iagree: :iagree:

Ok, la nuova struttura ora è operativa.

Nel postare le scansioni, è necessario riportare le seguenti informazioni:

[ul]
[li] masterizzatore utilizzato, e versione firmware presente nel masterizzatore
[/li][li] velocità con cui il CD/DVD è stato masterizzato
[/li][li] eventuali settaggi specifici durante la masterizzatore (WOPC ON/OFF, SolidBurn ON/OFF, PoweRec, AutoStrategy)
[/li][/ul]

Buon lavoro e buon divertimento, :slight_smile:

ET

Ho modificato il titolo dei tre thread in questione in “Scansioni DVD” invece che semplicemente “Scansioni”. Per le scansioni di CD eventuamente sarà opportuno iniziare un nuovo thread. :slight_smile:

ET

sono alquanto newbie sulla scansione dei dischi, mi potreste indicare quale sono i parametri da valutare su nero cd/dvd speed per capire se il supporto è buono o meno?
Io ho un nec 3520, e acquisto sempre su nierle tutti i dvd.
posterò al più presto la scansione dei dischi che ho!
a presto!

Nei thread dedicati alle scansioni c’è già una spiegazione di massima all’interpretazione delle scansioni.

Quanto prima ET pubblicherà una guida più sistematica, ma nel frettempo dai un’occhiata ai post già presenti nel forum. So che sono un sacco di pagine, ma già con questa lettura comincerai a fare l’occhio a come sono fatte le scansioni.

oook! grazie!