Scansioni DVD masterizzati con drives Samsung

vbimport

Samsung S182-D Firmware SB05
Verbatim 16X scritto a 16X

Samsung S182-D Firmware SB05
Panasonic -R 16X scritto a 16X
:disagree:

Ho pensato di riportare in vita questo thread con un po’ di scansioni :stuck_out_tongue:

Brand: Verbatim +R 16x (made in India)
Mediacode: MCC04
Burner: Samsung SH-S182D fw SB04
Software: ImgBurn 2.1.0.0
Burnspeed possible: 4x- 8x - 12x - 16x - 18x
Burnspeed selected: 8x
Booktype: ROM
Burning time: 6:26

Software: ImgBurn 2.3.2.0
Burnspeed selected: 8x
Burning time: 8:22

Burnspeed selected: [B]18x[/B]
Burning time: 5:51

Burnspeed selected: [B]18x[/B]
Booktype: -R
Burning time: 5:52

Allora posto le prime scansioni ed impressioni del nuovo Samsung s202j firmware sb01,le altre arrivano domani.
Per metro di paragone la prima l’ho fatta con un supporto Verbatim yuden000t03 solo a 8x (partita decente) per una verifica con il Plextor che era quello che me li scriveva meglio.
Ho interrotto la misurazione jitter per errore.
Il risultato è lievemente migliore di quello ottenuto co nil Plextor, mi ritengo molto soddisfatto.

Qui segue una scansione dello stesso supporto masterizzato questa volta a 16x e non mi sembra niente male nemmeno questa.

Questa è una scansione fatta con i tyg02 a 8x, il Plextor me li scrive in maniera sublime, il Pioneer anche in modo ottimo,qui invece (dimostrando di non gradire forse i -r) ottiene risultati simili a quelli che ottengo con il Lite on,buoni ma niente di speciale (anche se in recensione sarebbe comunque considerata u’ottima scansione)

Per finire per oggi (scappo al lavoro), scansione di masterizzazione su tayio yuden printable yuden000t02 fatta a 8x.
Devo rifarne ancora i nquanto questi dischi sono molto variabili nel comportamento.
Comunque niente male per adesso.

Complimenti per il tuo nuovo drive batmax. :stuck_out_tongue:
Come ti sembra meccanicamente, robusto, rumoroso, ecc…? :slight_smile:

Grazie Mognegna,ti diro’ ,mi sembra assolutamente silenzioso,oggi faccio un paio di prove a velocita’ spinte, per il resto mi sembra un drive nella media, per rendere l’idea assomiglia molto agli Lg come costruzione cosi’ a prima vista esternamente

Ora posto un’accoppiata di Verbatim che mi sono appena arrivati da Luxdisc.
Il primo è un mcc004. A 16x inguardabile e da buttare ma presumo (come mi capita spesso) sia il primo della campana a comportarsi cosi’ (solitamente il primo e l’ultimo).
Qui posto la scansione di quello masterizzato a 12 x,unica cosa è il picco di PIE manifestatosi da meta’ disco in poi,per i PIF invece risultato eccellente (che è quello che conta di piu’).
Confermo che il drive è silenziosissimo anche a 16x.:iagree:

Adesso posto invece un Verbatim Mcc03rg20,quelli di nuova serie,con serigrafia e confezione nuova (sempre da Luxdisc che mi soddisfa sempre di piu’ negli acquisti e come serieta’).
Per essere un -r e confrontandolo al tyg02(che è un supporto fantastico) che ho fatto ieri, considerato che non sembrava digerisse tanto i -r,mi sembra straordinario il fatto (che pur definendo ottima ma non eccellente la scansione) sia addirittura venuta meglio dei Tyg02 (che con il Plextor mai raggiungono i 100 Pif,quindi collaudati bene).
Ne deduco,che oltre al buon risultato del masterizzatore, mi sia capitata una partita di dischi che aspetta controprove con i drive che meglio si addicono ai -r,ma che comunque sembra fantastica…se tanto mi da tanto fatto i dovuti cofronti con la scansione del Tyg02 postata ieri.

Piccolo OT :bigsmile:

Questo grande numero di PIE che affligge il Samsung S202 con certi dischi, mi ricorda molto le scansioni del Liteon 20A3… Sarà questo che ha spinto Liteon a tornare al vecchio e più collaudato chipset, per la serie 20A4?

[QUOTE=MaX.;1936739]Piccolo OT :bigsmile:

Questo grande numero di PIE che affligge il Samsung S202 con certi dischi, mi ricorda molto le scansioni del Liteon 20A3… Sarà questo che ha spinto Liteon a tornare al vecchio e più collaudato chipset, per la serie 20A4?[/QUOTE]

Non credo, come al solito, purtroppo, ogni partita di dischi è storia a parte.
Questo MCC03RG20 batte quello di batmax. :bigsmile:

http://club.cdfreaks.com/1935247-post696.html

Non è un problema del Samsung.
E’ un problema dei supporti.
Hanno lo stesso comportamento sui PIE (queste partite) con tutti i drive.
Infatti se guardi le scansioni dei TYG02 e degli YUDENT002 che ho postato sopra oterai come il problema non sussista e sia perfettamente parificato a quanto ottenuto con gli altri drive (parlo per gli errori PIE)

[QUOTE=mognegna;1936798]Non credo, come al solito, purtroppo, ogni partita di dischi è storia a parte.
Questo MCC03RG20 batte quello di batmax. :bigsmile:

http://club.cdfreaks.com/1935247-post696.html[/QUOTE]

eh si :iagree: pero’ ho premesso che aspetto la controprova con altri drive,ho trovato il Samsung come piu’ deficitario sui -r rispetto agli altri e aspetto di vedere cosa mi combina con il Plextor o il Pioneer.
Quindi andando gia’ bene come risultato credo che,fatte le dovute controprove,sia una partita veramente ottima:clap::flower:

Cmq sembra ottimo questo Samsung…Io vorrei fare delle scansioni con il mio(ho la versione sata)ma non ho un LiteOn…E per adesso non ne ho nemmeno il tempo :bigsmile:

[QUOTE=batmax;1936801]eh si :iagree: pero’ ho premesso che aspetto la controprova con altri drive,ho trovato il Samsung come piu’ deficitario sui -r rispetto agli altri…[/QUOTE]

Come lo erano i precedenti, se non ho capito male.

[QUOTE=batmax;1936801]Quindi andando gia’ bene come risultato credo che,fatte le dovute controprove,sia una partita veramente ottima:clap::flower:[/QUOTE]

Già , niente da dire. Ho fatto vedere anche la mia solamente perchè così siamo in due a far venire un pò di rabbia a geno! :bigsmile: