Scansioni DVD con masterizzatori NEC

E’ la mia prima scansione.
Dvd acquistato su Nierle il 30/09/2004, quindi più di un anno fa
il dvd in questione è marchiato: Fuji-Datawrite 8x, pagato EUR 13.99 per 25 pezzi.

Se vuoi un consiglio, rifai la scansione a 8x o a 4x. :wink:

ET

ok!
essendo alquanto newbie in materia, potrei sapere il perchè?

Un po’ per una questione di standard, visto che la maggior parte delle scansioni vengono effettuate a quella velocità (tipicamente 4x sui LiteOn con KProbe, a 8x sui BenQ con CD-DVD SPeed): in questo modo è più facile confrontarle.

Inoltre, seguendo un po’ il forum NEC ho avuto l’impressione che il NEC non sia molto “brillante” per le scansioni, per cui alle velocità elevate anche una scansione buona può sembrare mediocre.

Una delle cose fondamentali da tenere presente riguardo alle scansioni (che molti tendono a dimenticare) è che i vari errori PIE/PIF,C1/C2 e il jitter non sono “sul CD/DVD” ma misurano la difficoltà che il drive incontra durante la lettura del supporto, per cui possono variare considerevolmente a seconda del lettore usato e, ovviamente, della velocità di lettura.

Credo che noterai un netto miglioramento abbassando la velocità .

Ciao, :slight_smile:

ET

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che lo standard per le scansioni con NEC sia 5x.

Ti risulta ET?

Ora che ci penso, mi sa che hai proprio ragione. :iagree:

ET

Vai gotenx

Riempi questo post di scansioni :bigsmile:

oookei! vai con le scansioni a 5x!!!
stasera posterò qualche altra scansione!

giusto…

Niente male: anche se non è una masterizzazione piena, per questo mediacode non è affatto male.

Puoi postare maggiori dettagli? Marca del supporto, velocità di masterizzazione, ed eventuali altri parametri utili? Prendi come modello lo schema che usiamo negli altri thread di scansioni.

E poi, se puoi, posta anche il transfer rate test (quello della linguetta “Riferimento”).

E comunque, benvenuto nella mischia :bigsmile: