Scansioni DVD con Masterizzatore SAMSUNG

vbimport

Anzitutto un caloroso saluto a tutti Voi…
Mi sono iscritto da poco a questo bel Forum e volevo anche io dare un, seppur piccolo, contributo.
Mi pare che un 3D sulle scansioni dei Samsung non sia stato fatto…se si scusate il doppione…

solo una cosa…non mi carica le immagini…ho fatto l’anteprima e non mi posta le immagini dal mio HD… :o

Ciao e benvenuto nel forum. :slight_smile:

Hai utilizzato CD-DVD Speed? Se si, hai salvato le immagini in formato PNG come descritto qui? Se la dimensione del file è troppo grande, l’upload non viene effettuato.

Ciao,

ET

Ciao e grazie…ora provo…

Benvenuto nel forum [B]AcidBurner[/B] :slight_smile:

Posta pure le scansioni, qui sono le benvenute :bigsmile:

Questa è la scansione di un supporto INTENSO DVD-R 8x…

we c i sono riuscito!!!

Ciao Geno…grazie!

Complimenti :bigsmile:

Purtroppo però devo frenare il tuo entusiasmo :frowning:

La scansione non è bellissima. Ci sono un sacco di errori sul disco. Potresti fare anche il transfer rate test? Nello stesso link che ha indicato ET ci sono le istruzioni. Se anche la curva di lettura del disco presenta degli errori allora il disco è meglio rifarlo per sicurezza.

Un suggerimento: compra dischi migliori: gli optodisc non sono proprio il meglio disponibile in circolazione, e di deteriorano molto velocemente nel tempo.

GEno hai ragioni…ma questa masterizzazione l’ho fatta nelle peggio condizioni…antivirus in moto…winamp acceso…un paio di pagine web aperte e tante altre applicazioni…

Lo sò è come una bestemmia…ma sto provando…le prox. le faccio + serie… ^^

A questo si può rimediare. Se usi cd-dvd speed puoi impostare la priorità del programma in alta; in questo modo ne antivirus ne altri processi influenzano la scansione.

Grazie al trucco scoperto da Tonisca molti hanno risolto questo problema :slight_smile:

E se puoi aggiungi sempre alla scansione anche la curva di lettura: i due test insieme si completano l’un l’altro

ah! ok…ho tantissimo da imparare…mano amano assimilerò…poi a breve dovrò prendermi un mas nuovo…quindi vi straccerò le OO per sapere quale è la migliore scelta… :slight_smile:

come dicono nella sezione internazionale del forum, “no probblem” (con due “b” :stuck_out_tongue: )

altra scansione con supporto DATAWRITE 16x ID TTH02

io non ho parole…a cominciare dal fatto che è un supporto 16x e il mio Samsung me lo fà al max a 12x…e poi sti errori…sarà qualcosa di impostato male…io non sò…

Le velocità di scrittura dei supporti sono scritte nel firmware. Evidentemente il tuo masterizzatore non prevede più di 12x per qui dischi.

Dati i risultati io ti suggerisco di masterizzare uno di questi dischi con cd-dvd speed usando l’opzione “create disc”, per vedere se succede qualcosa durante la masterizzazione. Magari in questo modo si riesce a capirci qualcosa.

Un’altra cosa sulla quale però non sono sicuro, è che probabilmente il tuo masterizzatore non è uno scanner molto affidabile, per cui anche se ti mostra scansioni orribili magari i dischi invece sono buoni.

Hai la possibilità di fare una scansione con un liteon o con un benq (o un plextor)? Magari chiedendo a un amico che ha uno di questi masterizzatori.

Prova anche a masterizzarne uno a 8x per vedere se ottieni risultati migliori.

guarda un pò…

il firmware è l’ultimo uscito…anche se però quello ufficiale della Samsung è l’ US06

Quel write error non è una bella cosa

Prova a masterizzarli a 8x. Forse al tuo masterizzatore quei dischi proprio non piacciono :frowning:

Per il Write Error alla fine prova a disabilitare l’opzione di [I]OverBurn[/I] in CD-DVD Speed…

ET

ehm! non sò come fare…

:slight_smile:

EDIT: Phwew… ho battuto [I]geno[/I] per un pelo. :bigsmile:

ET