Scansioni dei dischi non masterizzati: serve a qualcosa?

La scansione sul disco vuoto non ha senso. L’unico test che si può fare sui dischi vuoti è una simulazione di scrittura per vedere la velocità massima teorica a cui è possibile scrivere quei dischi. Il plextor permette di fare quei test (e in effetti anche i benq lo permettono, ma il valore di questo test è alquanto limitato).

Il drive che ti consiglio di usare tra quelli elencati è certamente il Plextor, il quale però non funziona con CD-Speed, ma richiede le Plextools. Il Plextor è un ottimo drive per le scansioni, ma purtroppo è molto più lento nell’eseguirle.

No, non è esatto… il test FE/TE (Focus Error/Tracking Error) viene effettuato sui supporti vuoti per rilevare eventuali anomalie strutturali del supporto. E’ possibile effettuarle con i masterizzatori Plextor serie “premium” (716, 755, 760) utilizzando PlexTools e con i drive BenQ utilizzando la QSuite.

Fra parentesi, mi sa che si è di nuovo OT.

Si, test gia’ effettuati, ma l’affidabilita’ di questo tipo di tests è prossima allo zero,come dicono sia nel nostro forum internazionale che da prove fatte.
L’unico responso che ti danno questi tests è la velocita’ massima alla quale il supporto puo’ essere scritto senza problemi,per poi scoprire che ti puo’ andare bene come male,quindi veridicita’ poca,ciao

p.s. che poi è quello che diceva gia’ Geno,credo proprio intendesse questi test

Rileggendo meglio il suo post, mi sa che hai ragione. :iagree:
Comunque sia, di test su un disco vuoto ce ne sono almeno due (c’è anche il Write Transfer Rate Test, che però ha finalità un po’ diverse). Ad ogni modo sono d’accordo sull’inaffidabilità (a dire il vero per me è inaffidabile anche il test PIE/PIF). Oltretutto le PlexTools utilizzano la CPU al 100% durante il FE/TE test, e questo è decisamente seccante…

Il test pie/pif concordo che possa essere non il massimo dell’affidabilita’ in quanto servirebbero apparecchiature da 100.000 euro per essere sicuri. Pero’ diciamo che in abbinamento ad un Trt (e li non ci si puo’ sbagliare) riusciamo almeno a capire se la masterizzazione è valida con un disco leggibile.

urgh siamo andati di nuovo off-topic :doh:

Comunque topinambur mi ha evitato di far bollire il processore: ero curioso di provare il FE/TE test col plextor, ma ora che so questa fregatura della CPU al 100% mi sa che rimanderò le prove a dopo l’estate :bigsmile:

Alla fine è lo stesso test della Qsuite per il benq

.

Sapevo che lo avevi scritto,intendevo dire a Geno che si comporta esattamente allo stesso modo e con lo stesso risultato, analisi velocita’ massima consentita

che fai bacchetti? :bigsmile: :bigsmile:

Siccome Geno ha detto che questo test non lo aveva mai fatto ed era curioso di provare,gli ho fatto presente che è identico a quello che si puo’ fare con la qsuite,solo questo,sempre con il sorriso eh? :bigsmile:
ciao

:doh: questo thread sta degenerando :sad:

Mi sa anche a me

dai una ripulita geno,ot e poco interessante

Poco interessante non direi: è solo offtopic su questo thread

Magari stasera con calma lo splitto in un thread separato :bigsmile:

ma che 100% ? :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

è vero comunque con un single-core tende a prendersi tutte le risorse disponibili della cpu :eek:

geno scusami per il reply … :doh:

Ovviamente (e te ne sei reso conto da solo) con un dual-core l’utilizzo è del 50%. Se controlli i grafici del carico delle 2 CPU sono quasi esattamente complementari, ossia è come se ne stesse usando una al 100% (senza usare l’altra).

Ho spostato questi post in un thread di discussione separato perché eravamo andati di nuovo offtopic :slight_smile:

P.S. lo voio pure io un processore dual coreeeeeee :sad:

Geno,il nostro portafoglio è misero,anche perchè quando abbiamo 2 euro corriamo subito a comparci un mast :iagree: :bigsmile:

Non è vero! Lo nego assolutamente!!!

Io ci compro anche i DVD :stuck_out_tongue:

ahahaha vero,dimenticavo :flower:
qualche volta ammetti le tue,nostre,colpe :bigsmile: :bigsmile: