Scansioni con Samsung SH-W162C,si può?

Salve

vorrei fare le scansioni dei cd e dvd che masterizzo col mio masterizzatore TSST/SAMSUNG SH-W162C,è possibile?
Ho provato con nero cd-dvd speed ma non sembr supporti il mio master.
Esiste qualche programma che permetta anche al mio masterizzatore di fare un controllo di qualità della masterizzazione?

Grazie

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Purtroppo la capacità di fare le scansioni non dipende dal software, ma dal masterizzatore.

Al momento non ricordo il chipset che ha quel modello di Samsung, per cui non so dirti se è affidabile per le scansioni. Attualmente gli unici drive facilmente reperibili in commercio per fare le scansioni sono i liteon.

Per i CD, poi, solo il Plextor Premium (sia l’1 che il 2) o i masterizzatori DVD Plextor autentici (come il 760) permettono di fare le scansioni dei CD. Anche i BenQ 1640-1650/55 sono affidabili per le scansioni dei CD, ma purtroppo tutti questi drive sono ormai introvabili in commercio :frowning:

I liteon (ad eccezione di un paio di vecchissimi modelli di masterizzatore [B]CD[/B]) sono inaffidabili per le scansioni dei CD :doh:

Grazie per tutto Geno,gentilissimo!
Ok,mi sa che è finita ancora prima di cominciare,ero curioso di fare qualche scansione…
non pensavo che una cosa cosi utile avesse tutte queste difficoltà .
Credevo fossero molte di più le possibilità in commercio,invece è roba per chi ha un determinato master,ok pazienza!
Buono a sapersi,dovessi cambiare master…

Ciao!

Prova a fare una prova, ma se il chipset del tuo drive non è mediatek allora le scansioni non saranno affidabili :frowning:

Clicca sul pulsante START di windows, e poi scegli “Esegui”

Scrivi [B]regedit[/B] e premi invio

poi cerca la seguente posizione sul registro di sistema:

HKEY_CURRENT_USER --> Software --> Ahead --> Nero Toolkit --> CD Speed --> CD Quality --> Blocked

Rimuovi la parola [B]Samsung[/B] da quella chiave del registro. Adesso cd-speed dovrebbe permettere di fare le scansioni sui Samsung.

Però, anche se con questo trucco il drive viene “abilitato” a fare le scansioni, non è detto che i risultati siano attendibili :wink:

Se vuoi un drive ritenuto attendibile, allora ti tocca prendere un liteon :slight_smile:

Grazie Geno,
bel gioco di prestigio,per curiosità lo provo!
però per come sono,cioè un pignolo,so che finirò per prendermi un liteon…

Arigrazie!!

Il chipset del SH-W162C è Mediatek, tuttavia non so se basti questo a renderlo uno scanner affidabile… Credo che, se ti interessano risultati attendibili, dovrai prenderti un nuovo drive :wink:

Ciao Max,grazie!
già il chipset del SH-W162C è Mediatek, ma ora il problema è che nel mio registro di sistema non vi è traccia della chiave HKEY_CURRENT_USER --> Software --> Ahead --> Nero Toolkit --> CD Speed --> CD Quality --> Blocked

stranamente non c’è la voce Nero toolkit
sto sbagliando qualcosa?
nero toolkit è installato è funzionante,ma nel registro non c’è!

Sembra destino che io mi attacchi…:a

Che versione hai di cd-dvd speed? Forse ho sbagliato io a darti le chiavi di registro giuste. A un certo punto una delle versioni nuove del programma ha spostato le chiavi di registro in una posizione diversa, ma ora come ora non ricordo esattamente quale.

Se qualcuno ha sottomano il percorso giusto potrebbe postarlo? :flower:

beh,nero cd-dvd speed v.3.82:eek:

solo Zaki Hawass potrebbe trovare interessante il mio pc…:bigsmile:

You know… Zaki Hawass inizia sempre così le sue risposte :bigsmile:

Intanto, potresti iniziare scaricando una versione un po’ più recente :slight_smile: Vedi [B][U]qui[/U][/B]

Ho aggiornato dal link
ora dispongo di cd-dvd speed v.4.51.1

se vi capita a tiro il percorso per sbloccare il mio master ci provo…

p.s.

ho anche l’incredibile fortuna di avere un portatile con un matshita dvdrwbd uj-110 (penso panasonic)
Panasonic dovrebbe farle le scansioni o no?
Cmq cd speed,tanto per non sbagliare dice che il test qualità non è supportato.:sad:

Vabbuò…

Purtroppo no, nemmeno il panasonic va bene per le scansioni :frowning:

Prova a vedere questo percorso sul registro:

HKEY_CURRENT_USER --> Software --> Nero --> Nero 8 --> Nero Toolkit --> Discspeed --> CD Quality --> Blocked

Forse stavolta ci siamo :bigsmile:

Se nemmeno stavolta funziona, prova a fare direttamente una ricerca su tutto il registro usando come parole da ricercare “Toolkit” o “Nero Toolkit” (senza le virgolette). Prima o poi dovresti trovare il percorso corretto :bigsmile:

Prova a cancellare la voce Samsung dalla chiave di registro e vedi se questa volta funziona :slight_smile:

PS: prima di fare operazioni sul registro, è bene fare un backup, non si sa mai :wink:

Ho trovato la voce Blocked, ho rimosso la chiave relativa al mio master ma niente,non va!

Ok,grazie a tutti,ora il pc può anche fare autocombustione,disintegrarsi,
non lo noterei neanche… VADO AL MARE !!!

BUONA ESTATE:iagree: