Scansione di un disco fatto con un Sony

vbimport

#1

Ciao vi allego queste due scansioni fatte oggi mentro ero al lavoro

DVD Dati
Sw di masterizzzione Nero 6.6.1.4
velocità 12X su un DVD+R della verbatim MCC004 e quindi 16X comaptibile

Il burner è un SONY_DVD_RW_DRU-710A_BY01
Cosa mi dite?
E’ veramente strano il risultato
Il TRT non mi sembra male mala scansione di qualità è pessima :sad:

Devo rifare il tutto a casa?


#2

Mah, se è un disco che ti interessa,io lo rifarei subito. La curva di lettura non è lineare e nemmeno troppo buona. Pensa che c’è gente che per un minimo sbalzo (dip) getta i dischi. Il disco è ancora leggibile ma io non ci penserei un attimo a rifarlo subito.Comunque tieni presente che se il pc stava lavorando la curva di lettura ne risente. Ma comunque anche i Pif sono fuori norma e di molto quelli non subiscono influenze dal lavoro del Pc e ti dicono che il risultato è pessimo.
ciao :bigsmile:


#3

Grazie
Lo farò certamente anche se non riesco a capire il perchè di una tale debug


#4

Che strano grafico, devi averlo fatto impostando l’opzione velocità invece che precisione nella casella “Grafico - Durata del Test”… Cmq purtroppo la scansione e davvero bruttina (il picco di 114 PIF è altissimo). Anche il TRT secondo me non è buono, troppe incertezze nella lettura corretta dei dati su disco…

E’ veramente strano il risultato
Il TRT non mi sembra male mala scansione di qualità è pessima

Devo rifare il tutto a casa?

Purtroppo penso che sia l’unica soluzione se non vuoi perdere presto i tuoi dati…

Ciao


#5

Grazie anche a te per il feedback
Come detto è quello che farò e subito pure!!


#6

magari ti è capitato solamente un supporto “bacato”. Puo’ succedere,non preoccuparti per adesso. Solo se il problema persiste. Al limite prova con un supporto che non sia della stessa partita,
ciao :bigsmile:


#7

Un’ultima cosa, il tuo masterizzatore sony è un 16x o un 8x? Scusa ma dalla sigla non riesco a risalirci…


#8

mi sa se non ricordo male che sia 16x sui +r e 8x sui -r


#9

Allora come non detto, se fosse stato un 8x sui +R poteva non avere nel firmware la strategia giusta per scrivere gli MCC004. Forse come dice bat è solo un supporto bacato… Facci sapere Ciao

didiuno


#10

No, non credo che trattasi di supporto bacato perchè ho fatto due copie in seire (=sulla stessa temporanea immagine fatta da Nero) ed entrambe hanno la stessa scansione.
Credo più trattasi del fatto che operavo in parallelo con altre applicazioni (Lotus, Internet, Word, etc) che può avere fatto la differenza
Che ne dite??


#11

Io penso forse che se operavi in parallelo possa essere stata più la scansione stessa a risentirne. Potresti provare a rifarla (senza altri applicativi aperti) e impostando su “precisione” la casella “Grafico - Durata del Test” raggiungibile dal pannello opzioni di CD-DVD Speed. Magari la situazione è più rosea di quello che potrebbe sembrare…


#12

No anche perchè avevo dimenticato di dirvi che il DVD originale dal quale sono partito per fare queste due copie mi ha dato (ed ha la prima volta per me) un bellissimo 100.
Io comincio però a temere che questo burner abbia problemi con i +R perchè quello di partenza è un -R sempre Verbatim.
ora che mi ricordo un mio collega mi diveca di non essere proprio essere stato in gardo di usarlo con dei +R giorni fa…
Mi sa che è il Burner
Stasera provo la scansione a casa prima di ripetere la masterizzazione.
Paolo


#13

Stasera provo la scansione a casa prima di ripetere la masterizzazione.
Paolo

Mi raccomando posta tutto e facci sapere :wink:
ciao didiuno :flower:


#14

strano pero’,dovrebbe essere un liteon 1633 rimarchiato sony,dovrebbe andare meglio


#15

Eppure ti assicuro che con i +R spesso non va proprio…:frowning:


#16

hai provato con un firmware diverso?


#17

hmm ho notato che il burst rate è solo 13 MB/sec, mentre quel drive dovrebbe girare in UDMA-4 e quindi ad almeno 30. Magari non c’entra niente col risultato della masterizzazione, ma comunque c’è qualcosa che non quadra :frowning:

Un’altra cosa: se quel drive corrisponde a un liteon 1633, allora la scansione andrebbe fatta a 4x; è solo a partire dal 1635 che le scansioni vanno fatte a 8x coi drive liteon.


#18

Cavoli che perfido Geno :stuck_out_tongue:
gli vuoi far saltar fuori ancora piu’ errori? :smiley: :clap: :bigsmile: :bigsmile:


#19

No, al contrario :doh:

Riducendo la velocità di scansione gli errori diminuiscono di solito :bigsmile:


#20

Cavoli solo con il mio Benq diminuiscono quando aumenta la velocita’
credevo fosse cosi’ per tutti