Scansione a regola d'arte (ottima)

vbimport

In mezzo al marasma di informazioni, stavo cercando di radunare i punti fondamentali per effettuare una scansione ottima.
Provo a riassumere e correggetemi se sbaglio

1. Scansione Pif/Pie con Jitter usando l’ultima versione disponibile di cdspeed (4.7.7.15) a velocità 4x (per Liteon)

2. TRT, invece, con una versione vecchia di cdspeed (4.7.7.5) perchè la .15 ha un bug

Conclusioni:

• pif/pie max devono rientrare in 4/32
  • jitter: qualcuno mi spiega come interpretare i valori ottenuti?
  • trt: non ci devono essere picchi in basso.

Chiarimenti:

• Se gli errori pif/pie superano i limiti, e effettuo una copia di quel disco, la copia risultante sarà ok o conterrà gli stessi errori?
  • se il trt viene concluso in malo modo ma cmq concluso, questo significa che il dvd è leggibile. percui effettuandone una nuova copia è possibile averne una nuova copia a regola d’arte? che avrà quindi un trt senza picchi in basso?

Circa il jitter: deve semplicemente essere il più basso possibile e regolare dall’inizio alla fine (può essere influenzato anche dalla meccanica del masterizzatore):iagree:
Circa il TRT: anche qui la curva deve essere il più regolare possibile, senza tremolii o, peggio, avvallamenti o picchi verso il basso…:iagree:

jitter
quelle che ho fato finora mi danno il jitter sempre attorno all’8% e sono regolari per 3/4 della scansione. per l’ultimo quarto la curva aumenta.

trt
lievi tremolii nella curva denotano problemi gravi? io penso di no. credo i problemi ci siano quando abbiamo dei picchi tipo da 16x a 4x… dislivelli grossi intendo no?

Mi sembra che a quei livelli il jitter possa andar bene…meglio sarebbe verso il 6% e fino in fondo…:rolleyes:
I tremolii nel TRT potrebbero esser dovuti anche a qualche altro programma che funziona in contemporanea: meglio fare il test con niente altro in funzione, compreso l’antivirus; comunque, tremolii è meglio che non ci siano, se si cerca la quasi perfezione .:iagree: