Scannerizzare e poi modificare l'immagine?

vbimport

Ciao a tutti volevo chiedervi se è possibile con uno scanner benq 4300u sia possibile scannerizzare le immagini e poi modificare i caratteri che ha scannerizzato?
es: se scannerizzo un foglio con scritto CIAO, quando mi da l’immagine si puo modificare la scrittura CIAO in CDTREATS.COM ? :smiley:

SE SI MI POTETE DIRE COME FATE E/O CHE PROGRAMMA USARE PER FARLO?

tnks

<–MId–>

Non ho ben capito cosa vuoi fare esattamente, ad ogni modo ti descrivo lo scenario.

[U]Se sei puramente interessato al testo contenuto nell’immagine scannerizzata[/U] devi usare un programma di [B]OCR[/B] ([B]O[/B]ptical [B]C[/B]haracter [B]R[/B]ecognition). I programmi OCR sono in grado di riconoscere del testo contenuto nelle immagini e generarti un file di testo (ASCII, RTF, Word, ecc.) contenente il testo in questione (applicazione tipica: scansione di articoli da giornale o rivista). Uno dei più famosi è OmniPage, che comunque è software commerciale.

[U]Se invece vuoi modificare la scritta ma sei interessato comunque anche all’immagine di sottofondo[/U] devi utilizzare un programma di grafica raster come Photoshop (e la cosa può essere parecchio laboriosa, a seconda dei casi :iagree: ).

ET

ok thanks… mi prendo OmniPage…

ciao e grazie et.

<–Mid–>

xo c’è un prob… non ho lo scanner addato ai requisiti per il programma…

Se non ho visto male fra il software in dotazione dovrebbe esserci un [I]Presto! PageManager[/I] che dovrebbe avere funzionalità OCR… :wink:

ET

Se non ho visto male fra il software in dotazione dovrebbe esserci un Presto! PageManager che dovrebbe avere funzionalità OCR…

An si ho visto… Ma che tu sappia nn c’è ne uno freewere? sai… con solo la mancetta che mi ritrovo. non navigo nei soldi :wink: e nn mi poxo permetter un softwere come presto!

Credevo fosse inclusa in bundle assieme al masterizzatore… almeno una versione “LE”, non completa… hai controllato?

ET

si…ma nada…

Potresti farmi un altro piace se nn ti disturba? potresti guardare questo link e darmi una mano ancke qui?? LO so… sono impedito col pc… ma passo passo imparo pure io—>
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=206022

tnks

<–Mid–>