Scandisk? No Grazie!

vbimport

Ci credo che per un hdd da 15 Gb ci metta un’eternita’ che nessuno di noi ha!!!(bello vero,con la rima )
Sicuramente e’ scritto nel file di avvio di Cin98 (ma anche di Din95 e di MinMillenium) ma non so dove!!!

Quaalcuno lo sa???

Capitera’ anche a voi: ogni tanto Wintruz98 decide che sul vostro Hd potrebbero esserci errori, e ad ogni caricamento pretende di eseguire una scansione completa della superficie… finche’ per la disperazione non glielo si lascia fare!
Ora io chiedo: qualcuno e’ a conoscenza di un sistema piu’ o meno pulito per evitare questo scempio periodico?
Grassie…

Non so pero’ so che se glielo lasci fare subito dopo non te lo chiede piu’!!

Toglilo dall’unità di pianificazione vicino al volume,oppure lo scegli dalle opzioni di ottimizzazione di windows.

Bacini Saretta.

X suns 73: hai idea di quanto tempo porta via lo scan della superficie di un 15 Giga??

X Saretta: l’unita’ di pianificazione la tengo sempre disattivata del tutto.
Dove si trovano queste opzioni di ottimizzazione di cui parli?

Yep successe anche a me … mi sembra ti faccia quello scandisk se hai spento il computer durante il caricamento di Zin98 … pero’ una volta che glielo hai fatto fare, non te lo chiede piu’.

Mina

Macche’… Anche se lo chiudo con tutti i crismi e rismi di tanto in tanto pretende di scandire lo stesso, l’infame…

tutto molto semplice:
clicca su start > esegui e digita msconfig
da qui scegli “avanzate” e clicca su “Disattiva Scandisk dopo chiusura irregolare”. In questo modo puoi anche spegnere winzozz senza chiudi sessione e lui, al riavvio, non ti chiederà di fare lo scandisk. La vecchia versione di 98 (Sr-1) e di 95 hanno anche “disabilita arresto rapido”. Questo perchè i processori veloci (PII e PIII) arrestano la macchina + “velocemente” di winzozz… se hai uno di questi processori ti conviene cliccare anche qui.

P.S. attenzione: se non sapete cosa vogliono dire le altre opzioni NON le toccate… io vi ho avvertito…

Ciao.
David.

GRAZIE!

Stasera proverò. Avendo un PIII 550@733, credo seguiro’ anche il secondo consiglio.

Interessante Axel66! Non si finisce mai di imparare!
Io ho la win’98 release2, pero’ non ho visto da nessuna parte il tasto DISABILITA ARRESTO RAPIDO … oltretutto, tutte le opzioni sono scritte in inglese, anche se ho installato un Windows italiano … come mai?

Mina