Sbloccare Firmware

vbimport

Ciao a tutti , ho appena aggiornato il firmware al mio masterizzatore cd liteon, è possibile in qualche modo rimettere il firmware precedente.

Con i masterizzatori dvd liteon basta prendere i rispettivi firmware stock dal sito codeguys.rpc1.org, però per i masterizzatori cd liteon non ci sono i rispettivi firmware stock.

Esiste qualche programma in grado di sbloccare il firmware.

Grazie.

Ciao, forse dirò una “belinata” (dall’ultima volta che me ne sono occupato è passato quasi un anno e mi ricordo poco :o), ma non basta riflasharlo con un firmware originale, usando [U]questo[/U]? :eek: Mi sembra (sempre se non ricordo male, ma qualcuno eventualmente mi correggerà :)) che, se il firmware originale ha estensione .exe, lo devi rinominare in .zip e, scompattandolo, ti esce un file .bin (che è il firmware in formato binario) e devi usare quello con il tool del link.

[QUOTE=MaX.;2043186] Mi sembra (sempre se non ricordo male, ma qualcuno eventualmente mi correggerà :)) che, se il firmware originale ha estensione .exe, lo devi rinominare in .zip e, scompattandolo, ti esce un file .bin (che è il firmware in formato binario) e devi usare quello con il tool del link.[/QUOTE]

Purtroppo gli ultimi firmware hanno una compressione tipo xflash.
Ho provato sia con litefirm che xflash-utility per trasformare il firmware ufficiale da .exe a .bin senza riuscirci, entrambi mi danno un messaggio di errore.

Quindi il problema è trasformare il firmware ufficiale da exe in bin.