sarà capitato anche a voi

vbimport

E’ una cosa che a me personalmente fa girare parecchio i cog…i: mi sono scaricato un gioco, 34 files da 14mb in formato rar e con winrar ho cercato di ricompattarlo.
Ora, a volte qualche files è baccato, ed il programma me lo indica, dicendomi ad es. crc in digi2.04, e allora provvedo a scaricarlo.
Tuttavia poche volte (ma girano molto le palle) winrar scompatta tutto, arriva al 100% e alla fine mi da un errore crc senza indicare qualche files è baccato, con la conseguenza che lo devo riscaricare tutto.
Vi è successo? in qualche modo si riesce a sapere qual’è il file incriminato?
aloa

Assolutamente no.
WinRAR (Il RAR in generis) non e’ stato progettato con l’opzione di poter mettere un CRC in ogni singolo file.
Esistono pero’ dei piccoli prog. che ovviano a questa situazione: sono gli SFV (Simple File Verifier).
Ne esistono tanti, e sono quasi tutti uguali, e tutti generano un file di testo (Con estensione SFV) in cui sono salvati i dati dei CRC di tutti i file del “pacchetto”.

Prova così: i metti tutti in una cartella uno alla volta partendo dal .rar poi .001 e così via provando ogni volta a scompattare, quando ti dà come errore crc invece di archivio troncato hai trovato il tuo file.
BYEZ

sfv oppure editare i files

Mi ha fatto così - scompattato tutto ed alla fine errore crc - quando era sbagliata la pw.

ok, dimenticavo dire che spesso il file sfv non lo trovo, soprattutto per giochi psx.
Ringrazio Pinco per l’idea, cmq mi da’ errore sull’ultimo file che non penso sia baccato avendolo scaricato 3 volte (nel dubbio che fosse lui)
aloa

In questo caso è corretta la risposta di Tommy: non hai inserito la password o non era corretta, fai attenzione a non mettere le virgolette e a non aggiungere spazi vuoti all’inizio o alla fine per sbaglio, comunue gli sfv non è detto che siano stati messi da chi ha uploadato i files.
BYEZ

scusa ma hai provato a ripararlo?