Samsung SH-S182 PROBLEMA!

vbimport

Ciao a tutti, sono nuovo qui per cui perdonate se faccio cretinate.
Ho appena comprato un masterizzatore DVD Samsung SH-S182 interno, per il mio computer portatile. Ho acquistato separatamente un box per poter convertire la porta IDE in USB, dato che non avevo altre opzioni.
Ho sostuituito sia il masterizzatore che il box ma continuo ad avere lo stesso problema: non riesco a masterizzare nulla! Legge tranquillamente qualsiasi formato (DVD video, DVD dati, CD dati…) ma non riesco a masterizzare assolutamente nulla, nemmeno in simulazione. Utilizzando un altro adattatore prestatomi da un amico riesco a masterizzare qualcosina anche se su 4 DVD (Verbatim scritti a 16x) uno l’ha masterizzato quasi bene e 3 sono stati bruciati.
Quando dovrebbe iniziare a masterizzare sento che inizia a girare il disco, fa molto rumore ma la barra a riempimento che indica la scrittura dei dati resta piantata sullo 0 con il mio box.
AIUTO!!!
Non so piu’dove andare a sbattere la testa, vi prego datemi una mano…

Ma il master funziona fuori dal box? cioè l’hai mai provato su di un normale desktop?

No, non l’ho provato perche’ purtroppo non ne ho uno a disposizione…
Proprio per questo non sono in grado si stabilire che cos’e’ che non funziona…

comunque prima di preoccuparti,ha ragione didiuno, devi provarlo su un desktop,chiedi ad un amico ma prima devi provare cosi’,almeno un problema intanto lo escludi
ciao

Allora è un problema… So di alcuni utenti che hanno avuto problemi ad istallare il master in un box esterno, ma loro avevano la possibilità di verificare che il masterizzatore funzionasse, quindi il problema era legato ad una incompatibilità box/drive o ad un malfunzionamento del box… In questo caso però non si può escludere niente :confused: .

Mi sembra di ricordare che geno888 ha un box esterno su cui monta e rimonta masterizzatori vari… Potresti chiedere a lui… Magari è soltanto un problema di driver o di una errata istallazione del master nel box…

Il masterizzatore Samsung è estremamente pignolo. A dire il vero io userei un aggettivo diverso, ma la parola qui non è possibile pubblicarla per palese violazione delle regole di decenza del forum :wink:

Purtroppo, questo masterizzatore non funziona per niente dal box esterno, ma funziona solo se collegato internamente. E anche internamente può dare moltissimi problemi. Nella sezione internazionale c’è un intero thread dedicato a questo masterizzatore e dei problemi che dà .

Nessuno è riuscito a individuare una causa precisa di questi malfunzionamenti, ma pare che una delle cause più probabili sia dovuta all’alimentazione. Addirittura un utente diceva di essere riuscito a risolvere i problemi saldando dei condensatori sul molex collegato al masterizzatore, ma direi che è più semplice comprare un alimentatore di qualità in questo caso :wink:

L’unica spiegazione possibile quindi che sono riuscito a trovare di questo comportamento è che l’alimentazione del drive se montato nel box esterno non è sufficientemente stabile da permettere un corretto funzionamento.

Un’altra possibile causa potrebbe essere correlata ai driver ASPI. Alcuni dicono che questi driver siano indispensabili per il corretto funzionamento del drive da un box esterno. Puoi provare a installarli e vedere se questo è sufficiente a risolvere il problema, ma ti dico subito che io gli ASPI li ho installati ma non hanno risolto niente: l’unico modo che io personalmente ho trovato per far andare quel drive è montarlo internamente.