Ciao, è il mio primo post e quindi scusate se faccio qualche cavolata magari aprendo un nuovo thread.
Dunque, mi trovo qui a chiedere consiglio perchè il mio plextor 716a mi ha lasciato ,nel senso che scrive solamente i cd ma si rifiuta di finire un dvd. aggirnato all’ultimo firmware non è cambiato nulla.
Ho provato con un altro mast di un mio amico ed è andato tutto liscio, quindi computer ok, mast ko.
Ho deciso di cambiarlo e, non volendo più spendere soldi in plextor, ho fatto un pò di ricerche in rete, ma alla fine dei 3 giorni che ci ho passato ho le idee un po confuse
sui pareri che ho sentito sull’uno e l’altro modello: l’uno va meglio dell’altro e viceversa.
La domandina dunque è questa: viste le recensioni dei 2 mast in questione NEC http://www.cdfreaks.com/article/286/1 e samung http://www.cdfreaks.com/article/289/1 vorrei sapere quale secondo voi è migliore e perchè, lasciando perdere lightscribe o labelflash che non mi interessano.
Io a naso sarei propenso per il samsung, viste le tecnologie che usa http://www.cdfreaks.com/article/289/2 simili al plextor e che il nec sembra non avere (inoltre c’è il giudizio finale della review), però in molti casi nei forum ho letto “meglio nec” ed il samsung non è molto diffuso.
Non ci capisco più un piffero .
aiutatemi a sceglire il migliore grazie
PS nel titolo ho messo l’ s182m che è solo la versione con il lightscribe in più immagino, per il resto uguale a s182d. A proposito dell’s183L che dovrebbe uscire che si sà ? ciao